CIRC. N. 481 SECONDA SIMULAZIONE TERZA PROVA ESAMI DI STATO 5DL

Circ. n. 481                                                                                                     Busto A. 30/03/2017

WEB                                                                                                  Ai Sigg.  docenti

Ai genitori e studenti

della classe 5 °DL

OGGETTO: Seconda simulazione terza prova dell’Esame di Stato

Si comunica che il giorno Mercoledì 5 aprile 2017, dalle ore 8.15 alle ore 10.45 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe 5° DL svolgeranno nella propria aula la simulazione della terza prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte, prevede tre domande con vincolo di estensione; tali discipline saranno comunicate agli studenti dal coordinatore di classe entro i cinque giorni precedenti lo svolgimento della prova.

I docenti coinvolti faranno pervenire al coordinatore di classe via email il testo in formato digitale della prova entro e non oltre venerdì 31/03/2017.

La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e ben distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali. Si precisa inoltre che è consentito l’uso della calcolatrice e si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova.

Il docente della prima ora ritirerà nella vicepresidenza il testo della prova da somministrare alla classe; mentre il docente della terza ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti c/o la vicepresidenza .

I docenti, la cui disciplina è stata coinvolta nella prova, sono tenuti a ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni in 15mi al coordinatore di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 481 SIMULAZIONE TERZA PROVA ESAME DI STATO 5DL