CIRC. N. 480 GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’

Circ. n. 480               Busto Arsizio, li 21/03/2019

A tutti gli studenti , genitori,

a tutti i docenti

Oggetto: Giornata della Solidarietà

L’Ufficio scolastico provinciale di Varese ha organizzato, per la mattinata di venerdì 12 aprile 2019, una manifestazione in cui le scuole della provincia potranno presentare le attività di volontariato messe in atto all’interno del proprio Istituto o soltanto far conoscere come  la scuola ponga, tra i propri principali obiettivi, quello di educare i giovani all’Altruismo offrendo parte di sè e del proprio tempo a chi si trova nel bisogno.

Il nostro Liceo intende partecipare all’iniziativa sia allestendo un banchetto presso cui presentare le attività di volontariato svolte nella nostra scuola, sia partecipando ad una camminata di 1 Km attorno alla zona di piazza Monte Grappa a Varese, luogo dove si svolgerà la manifestazione che durerà dalle h. 9.00 alle 13.00.

Si chiede pertanto agli studenti che intendano partecipare ( in  modo particolare agli studenti che si impegnano nel Dona Cibo, agli aspiranti donatori AVIS, ai collaboratori nella Peer Education o che si sono distinti, negli scorsi anni, in azioni di volontariato a favore dei migranti)  di comunicare il proprio nome, consegnando l’autorizzazione con indicata l’attività scelta, alle prof.sse Paganini o Cuccovillo  entro venerdì 29 marzo 2019.

Si raggiungerà la città di Varese con il treno partendo dalla stazione centrale (FS) di Busto Arsizio in orario da definirsi (presumibilmente intorno alle 8.00), precise indicazioni  al riguardo saranno date in seguito.

ALLEGATO: CIRC. N. 480 GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’