CIRC. N. 48 GIORNATE FAI AUTUNNO

Gli studenti in elenco parteciperanno alle attività previste nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento che prevede la formazione e la partecipazione alle Giornate FAI di Autunno come “Apprendisti Ciceroni”, sabato 12 ottobre 2024. Il bene aperto per l’evento, su cui gli studenti si prepareranno, è la Villa Ottolini Tosi, storica villa Liberty di Busto Arsizio in via A. Volta 4.

Busto Arsizio, lì 23 settembre 2024

A famiglie e studenti in elenco:

CLASSE 4AL: B.Matilde Maria, C.Micaela,C.Sofia,

C. Nicole,C.camilla,G. Eleonora,

G. Natalie,M. Sara,M. Alessia,

P. Giorgia,P. Martina,T. Beatrice,

T. Silvia,V.Iris.

CLASSE 4BSU: M. Arianna,T.Chiara

Ai docenti delle classi 4AL e 4BSU

Oggetto: PCTO – PCTO “Ciceroni Giornate FAI di Autunno”

L’attività rientra nel monte ore PCTO (attribuibili 15 ore).

Attività previste:

Formazione in aula

Martedì 01 ottobre, 14:15 – 16:15, aula 14

Primo sopralluogo presso la villa in Saronno e incontro con esperto

26 Settembre

Ritrovo alle ore 14:30 presso il cortile della scuola con le insegnanti.

Prova sul campo presso la villa

Da definire e concordare con gli studenti e il Comune, pomeriggio nella settimana dal 7 al 10 ottobre p.v.

Giornate FAI di Autunno

Sabato 12 ottobre – turni da concordare

Tutor del progetto sono le insegnanti Isabella Cuccovillo e Marcella Colombo; collaborano alla formazione esperti del FAI. E’ a disposizione degli allievi una Classroom dedicata, con tutti i materiali necessari alla loro preparazione.

Gli studenti, quando non concordato con le docenti, provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei; le docenti saranno comunque sempre presenti alle uscite.

Nello svolgimento di qualunque attività di PCTO la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Si chiede di compilare online il modulo di autorizzazione PCTO   entro il giorno 25 settembre 2024.

ALLEGATO:CIRC. N. 48 GIORNATE FAI AUTUNNO