CIRC. N. 473 PCTO USCITA SACRI MONTI

PCTO N@T Natural and Artistic Treasures Heritage – uscita Sacro Monte

CIRC. N. 473                                                                  Busto Arsizio, lì 08/07/2020

Ai genitori e agli studenti in elenco:
A. Bianca, B. Francesca, B. Bruno, B. Samuel, C. Mariasole, C. Francesco, C. Caterina, D. Adja Oumy, E. Giulia, F. Valentina, G. Chiara, G. Alice, M. Alessia, M. Claudia, M. Miryam, O. Eleonora, P. Alessandra, R. Giorgia,T. Benedetta, V. Benedetta

OGGETTO: PCTO N@T Natural and Artistic Treasures Heritage – uscita Sacro Monte

Gli studenti inseriti nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento denominato N@T Natural and Artistic Treasures Heritage faranno un’uscita al Sacro Monte di Varese il giorno 13 luglio 2020, finalizzata al sopralluogo diretto dell’area oggetto delle loro ricerche (entreranno nel monte ore PCTO le ore impegnate nell’intera giornata).

Gli studenti saranno accompagnati dai tutor prof. Luca Belotti e prof.ssa Marcella Colombo. La partenza è prevista dalla Stazione FS di Busto Arsizio (P.za Volontari della Libertà) alle ore 7:38. All’arrivo a Varese il gruppo utilizzerà i bus cittadini per raggiungere la cima del Sacro Monte.

Durante il percorso sulla Via Sacra, in discesa, gli studenti svolgeranno le attività correlate al loro percorso: sono necessari macchina fotografica, cellulare, tablet, blocco appunti.

Si prevede il pranzo al sacco: si raccomanda di portare acqua e cibi leggeri. E’ necessario abbigliamento adatto per una camminata e scarpe da ginnastica.

Il rientro è previsto nel pomeriggio, indicativamente verso le 18:00. I costi del trasporto sono a carico degli studenti (circa 10 Euro).

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate direttamente agli insegnanti presenti al momento della partenza.

Allegato:CIRC. N. 473 PCTO USCITA SACRI MONTI