CIRC. N. 462 VISITA DI ISTRUZIONE A MILANO

Circ n°462                                                             Busto Arsizio, 18/03/2017
                                                                     I Ai sigg. Docenti, Genitori e Alunni
                                                                     Classi 2AL – 2EL

VISITA D’ISTRUZIONE A MILANO: MUSEO DI STORIA NATURALE – CASA MANZONI
Il giorno 12/05/2017 gli studenti delle classi 2AL, 2EL si recheranno in treno a Milano
accompagnati dai docenti Belotti, Castelli S., Iotti.
Programma
1. Ritrovo alle ore 8.00 in Stazione Centrale in Piazza Volontari della Libertà; partenza del treno ore 8.15; arrivo a Milano Stazione di Porta Venezia ore 9.00. Trasferimento a piedi al Museo di Storia Naturale
2. Visita guidata al Museo di Storia Naturale con oggetto “Darwin e l’evoluzione” (ingresso primo gruppo ore 9.30; ingresso secondo gruppo ore 9:40)
3. Visita dei luoghi de I promessi sposi (percorso in città preparato dalla classe e dai docenti)
4. Pausa pranzo (gli studenti provvedono autonomamente)
5. Visita guidata a Casa Manzoni (ingresso primo gruppo ore 15.00; ingresso secondo gruppo ore 16.00)
6. Partenza treno di ritorno ore 17.27 da Porta Venezia; rientro a Busto Stazione Centrale ore 18.14
Il costo del biglietto ferroviario per ogni studente è di euro 8,00.
Gli studenti provvederanno autonomamente all’acquisto del biglietto ferroviario almeno il giorno prima della visita.
I rappresentanti di ogni classe dovranno raccogliere le seguenti cifre PER CLASSE (da consegnare in loco):
Euro 85 per visita guidata al Museo di Storia Naturale (l’ingresso al museo è gratuito)
Euro 30 per visita guidata a Casa Manzoni (+ 2 euro a testa per l’ingresso al museo)
I rappresentanti di classe dovranno presentare in Segreteria Didattica tutte le autorizzazioni debitamente compilate e firmate da un genitore, entro e non oltre il 28/04/2017.

Prof.ssa Cristina Boracchi
ALLEGATO CIRC. N. 462 VISITA ISTRUZIONE A MILANO 2AL-2EL