CIRC. N. 461 PCTO NORIMBERGA – SALDO QUOTA PARTECIPAZIONE E DETTAGLI PARTENZA

Si comunicano il saldo, la quota di partecipazione e il dettaglio del viaggio relativo al PCTO NORIMBERGA dal 3 al 16 settembre 2023.

Busto Arsizio, 17 aprile 2023

Agli studenti:

Silvia M. classe 4AC;

Caterina P., Martina L., Andrea N. classe 4DL;

Ahbygail R., classe 4EL.

Alle loro famiglie

Ai loro docenti

OGGETTO: PCTO NORIMBERGA – SALDO QUOTA PARTECIPAZIONE E DETTAGLI PARTENZA

Tutti i partecipanti al progetto sono invitati a versare un secondo acconto di 400 euro entro l’11 maggio 2023, un terzo acconto di 400 euro entro l’11 giugno 2023 e il saldo di 470 euro entro l’11 luglio 2023 a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI” tramite PAGO IN RETE, indicando la causale “PCTO- Norimberga 03.09.2023 / 16.09.2023 – secondo/terzo acconto/saldo”, cognome e nome dell’alunno e classe.

Si comunicano dettagli relativi alla partenza:

AEREO LUFTHANSA + SWISS AIR

3 settembre Malpensa 9.05 – Francoforte 10.25

3 settembre Francoforte 13.15 – Norimberga 14.00

16 settembre Norimberga 19.05 – Zurigo 20.00

16 settembre Zurigo 22.40 – Malpensa 23.35

La quota comprende: viaggio in aereo A/R in classe economy con bagaglio in stiva da 23 kg incluso

• Domenica 3 settembre ritrovo all’aeroporto di Malpensa con il gruppo e l’insegnante accompagnatore, prof. Alessandro Trotta (dettagli sul luogo/ora di ritrovo verranno forniti in circolari successive).
  • Check-in (si raccomandano documento d’identità in corso di validità e controllo del peso del bagaglio).
  • Le famiglie ospitanti accoglieranno i ragazzi al loro arrivo all’aeroporto di Norimberga.
  • Durante il soggiorno a Norimberga gli alunni avranno l’obbligo di rispettare le regole stabilite dall’ insegnante, inviate in forma scritta alle famiglie ospitanti attraverso l’Ente organizzatore. Qualsiasi infrazione verrà segnalata. REGOLE – è’ consentito il rientro in famiglia alle ore 23.30 nei giorni: venerdì, sabato e domenica. Nei restanti giorni l’ora di rientro a casa verrà stabilita in accordo con le famiglie ospitanti.
  • Tutti i partecipanti sono invitati ad organizzare il tempo libero e soprattutto le uscite serali a gruppi. Non è consentito uscire da soli, in particolar modo la sera. Si richiedono inoltre il rispetto delle abitudini della famiglia ospitante, la puntualità al momento della cena, così come un comportamento serio e responsabile.
  • Si ricorda ad alunni e genitori che la copertura assicurativa offerta dalla nostra scuola e dall’Ente organizzatore non prevede un rimborso nel caso di danni arrecati a terzi. Si raccomanda perciò la massima attenzione.
  • A Norimberga il prof. Trotta vigilerà che i ragazzi siano soddisfatti del lavoro a loro assegnato, così come il datore di lavoro del loro operato.

In loco verranno organizzate attività culturali per i giorni 9 e 10 settembre.

• Ogni partecipante riceverà la certificazione delle ore di alternanza svolte dall’Ente organizzatore.
  • Ogni partecipante richiederà al tutor aziendale la compilazione di una relazione sul proprio operato sulla base di un format predisposto dall’Ente stesso.
  • Entrambi i documenti verranno consegnati per tempo e comunque prima della partenza al prof. Trotta, che provvederà a verificarne la completezza.
  • Per tutta la durata del soggiorno a Norimberga, per qualsiasi necessità, problema o dubbio, i partecipanti si rivolgeranno all’ insegnante accompagnatore.
  • Sabato 16 settembre h. 23.35 arrivo all’aeroporto di Malpensa.

La prof.ssa Macchi è a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta all’indirizzo di posta elettronica: edoarda.macchi@liceocrespi.it

A tutti il nostro augurio di un proficuo soggiorno in Germania!

Allegato: CIRC. N. 461 PCTO NORIMBERGA – SALDO QUOTA PARTECIPAZIONE E DETTAGLI PARTENZA