CIRC. N. 458 DONACIBO 2019

Circ. n. 458             Busto Arsizio, 13/03/2019

Agli studenti

OGGETTO: DONACIBO 2019

Si ricorda che a partire dal 25 marzo p.v. il nostro Istituto aderirà al progetto Donacibo proposto dal Banco di solidarietà “La luna” di Busto Arsizio.

Chi lo desidera potrà partecipare depositando negli scatoloni disponibili in ogni aula cibo non deperibile come indicato nei volantini esplicativi che verranno distribuiti nelle classi.

In merito a questa iniziativa, anche per il corrente a.s., l’Amministrazione comunale ha Istituto il Premio “Scuola solidale” che verrà consegnato alle tre scuole che avranno raccolto i quantitativi maggiori di prodotti pro capite.   Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Città di Busto Arsizio.

Per la preparazione degli scatoloni e la consegna di quanto raccolto al termine dell’iniziativa si è resa disponibile la classe 4CL per la sede di piazza Trento, mentre per la sede centrale riferimenti saranno Letizia B. di 5ASU, Pietro C. 4BSU e Giulia S. di 3BSU.

Dal 25 marzo i rappresentanti di ciascuna classe provvederanno prelevare lo scatolone per la raccolta della propria classe dall’atrio scala B dell’Istituto ed a depositarlo nella rispettiva aula. Successivamente porteranno il materiale depositato nello scatolone al punto di raccolta localizzato nel medesimo atrio. Qui troveranno degli scatoloni specifici  ove smistare gli alimenti per tipologia.

Medesima procedura nella sede staccata di piazza Trento.

Gli alunni incaricati della preparazione degli scatoloni provvederanno quotidianamente, al termine delle lezioni, a numerare e chiudere gli scatoloni completi nei punti di raccolta.

Il nostro Istituto si è sempre distinto per la sensibilità a questa iniziativa, ciascuno si senta  responsabile, nella modalità che ritiene opportuna, nel mantenere questa bella tradizione!!

Si ringrazia per la collaborazione

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Emanuela Paganini.

ALLEGATO: CIRC. N. 458 DONACIBO 2019