CIRC. N. 447 – CLASSROOM P.C.T.O.

Supporto per la relazione PCTO in vista dell’Esame di Stato

Circ. n. 447                                                                                           Busto A. 16  /05/2020

Ai genitori e agli studenti

delle classi quinte

OGGETTO: supporto per la relazione PCTO in vista dell’Esame di Stato

E’ a disposizione di tutti gli studenti delle classi quinte, sulla piattaforma GSuite, una Classroom dedicata alla preparazione della relazione sui Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento da presentare all’Esame di Stato.

L’accesso alla classe virtuale è libero (tutti sono già stati inseriti) e gli studenti possono reperire materiali utili alla stesura del breve testo richiesto, cominciando da una presentazione video con qualche suggerimento, curata dalla prof.ssa Marcella Colombo. La docente è poi a disposizione dei ragazzi in momenti pomeridiani per un confronto su quello che stanno preparando, per chiarire ed indirizzare in modo efficace. Questo il calendario dei momenti in cui gli studenti possono incontrare la docente, in autonomia e senza prenotarsi (si può “entrare” in aula liberamente durante l’ora indicata per chiedere qualcosa, per ascoltare, per confrontarsi, per il tempo che occorre):

mercoledì 20 maggio ore 15:00 – 16:00

venerdì 22 maggio ore 15:00 – 16:00

lunedì 25 maggio ore 15:00 – 16:00

mercoledì 27 maggio ore 15:00 – 16:00

giovedì 28 maggio ore 15:00 – 16:00

giovedì 4 giugno ore 15:00 – 16:00

venerdì 5 giugno ore 15:00 – 16:00

martedì 9 giugno 15:00 – 16:00

Il collegamento  alla videoconferenza nei giorni sopraindicati avviene attraverso il link che compare nella pagina principale della classroom. Se necessario un contatto via mail, scrivere a marcella.colombo@liceocrespi.edu.it in piattaforma GSuite.

Allegato: CIRC. N. 447 – CLASSROOM P.C.T.O.