CIRC. N. 444 SCAMBIO FINLANDIA

WEB                                  Busto Arsizio, 8 Marzo 2018

Ai  Sigg. Genitori, agli Studenti ai   Docenti

delle classi 3^ASU e 2^CSU

a tutti gli studenti e famiglie interessate

Oggetto :  Scambio culturale con la Finlandia – Pirkkala – Prima fase in Italia: dal 24 marzo al 28 marzo 2018 –    Nota informativa

In occasione della prima fase in Italia dello scambio sono state progettate dagli alunni delle classi 3^ ASU e 2^CSU in collaborazione con gli insegnanti progettisti (prof.ssa Nappo Elisabetta e prof. Belfiore Sebastiano)  le seguenti attività:

Sabato 24 marzo :

arrivo a Malpensa alle ore 10.10.

Da Malpensa studenti e insegnanti finlandesi saranno accompagnati a scuola dove si riuniranno coi compagni e al termine delle lezioni andranno nelle rispettive case.

Pomeriggio e sera in famiglia, per lasciare il tempo ai ragazzi di riposarsi e di conoscersi.

Domenica 25 marzo:

ritrovo h. 9.00 alla stazione delle ferrovie dello stato di Busto per recarsi a Milano.

Giro della città coi ragazzi che faranno da guida e illustreranno i principali monumenti, il tutto rigorosamente in inglese. Pranzo libero e momento shopping a discrezione.

La sera Pizza Party

Lunedì 26 marzo:

Mattino a scuola dove i giovani finlandesi assisteranno alle nostre lezioni

Pomeriggio e serata in famiglia.

Martedì 27 marzo:

trascorreremo l’intera giornata a Brescia:

il mattino giro della città, pranzo al sacco o libero, nel pomeriggio visita al museo archeologico.

Rientro a Busto nel tardo pomeriggio e serata in famiglia

Mercoledì 28 marzo:

partenza da Malpensa.

Le attività sopra descritte sono state approvate dai consigli di classe e hanno una precisa valenza formativo-didattica che interessa tutti gli allievi. I costi che esse comporteranno verranno quindi condivisi e sostenuti da tutti gli alunni delle classi 3^ASU e 2^CSU, anche da coloro che non hanno aderito allo scambio o non ospitano un partner finlandese.

I costi approssimativi sono stati comunicati durante la riunione tenutasi con le famiglie ospitanti.

Comunicazione specifica relativa ai costi complessivi e suddivisi, con giustificativo di spesa e indicazioni relative alle modalità di  pagamento, saranno comunicate da apposita circolare.

ALLEGATO:CIRC. N. 444 SCAMBIO FINLANDIA