CIRC. N. 438 TED -ED CLUB

Circ. n.438                         Busto Arsizio, 7 MARZO 2018

web

Agli alunni delle classi III, IV e V dei licei classico, linguistico e delle Scienze Umane

LETTURA IN CLASSE ALLA FIRMA DEI RAPPRESENTANTI

OGGETTO: Partecipazione TED-Ed Club e public speaking – CREDITO FORMATIVO

A tutti gli alunni in indirizzo, si comunica che a partire da venerdì 9 marzo p. v. dalle 14.30 alle 16.30 in aula 32 avrà inizio presso la sede del Liceo “D. CRESPI” l’attività extracurricolare TED-Ed Club e conseguente formazione in public speaking tenuta da un esperto in materia, sostenuta e finanziata interamente dal MIUR. Un TED-Ed Club consiste in un gruppo di alunni che si prepara a presentare la propria idea di valore sotto forma di breve presentazione orale in lingua inglese o lingua italiana. Le date degli incontri, di due ore l’uno, sono le seguenti:

9/03, 12/03, 19/03, 26/03, 6/04, 9/04, 16/04, 23/04 – dalle ore 14.30 alle ore 16

30 incontri in lingua inglese in preparazione al corso di public speaking introdotti dalla prof.ssa Bisulca

4/05, 7/05, 11/05, 14/05, 18/05 – dalle ore 14.30 alle 16.30 corso di public speaking in lingua italiana con lo speaking coach di TEDxVarese Michele Tovaglieri

Alla fine di tutti gli incontri,che termineranno il 18 maggio, gli alunni che vorranno potranno prendere parte all’evento TEDxVarese a giugno a Ville Ponti a Varese come delegazione delle propria scuola ed esporre la propria presentazione preparata durante gli incontri e partecipare ad altri eventi nazionali legati alle conferenze TEDx.

Si precisa inoltre che il numero massimo di partecipanti, per inderogabili esigenze gestionali, è di 30 alunni. Si prega di inviare la propria adesione all’indirizzo vanessa.bisulca@liceocrespi.it entro giovedì 8 marzo .

In caso di richieste eccedenti farà fede l’ordine cronologico di adesione. Pertanto, le iscrizioni devono essere individuali e non possono essere collettive o di classe.

ALLEGATO:CIRC. N. 438 TED-ED CLUB