CIRC. N. 435 DONACIBO 2017

CIRC. N.    435                                                Busto Arsizio,  13/03/2017

OGGETTO: Donacibo 2017

Si ricorda che a partire dal 20 marzo p.v. il nostro Istituto parteciperà al progetto Donacibo del Banco di solidarietà “La luna” di Busto Arsizio.

Chi lo desidera potrà depositare negli scatoloni disponibili in ogni aula cibo non deperibile, come indicato nei volantini esplicativi.

Anche per il corrente a.s. l’Amministrazione comunale ha istituito il” Premio scuola solidale” che verrà consegnato alle tre scuole che avranno raccolto i quantitativi maggiori di prodotti alimentari rispettivamente tra asili nido, scuole materne e scuole primarie scuole secondarie di primo grado; scuole secondarie di secondo grado. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Città di Busto Arsizio.

Per la preparazione degli scatoloni e loro distribuzione nelle classi, si è resa disponibile la classe 5AC per la sede piazza Trento e la 2CL per la sede centrale durante le ore curricolari di Scienze motorie.

Durante tutto il periodo della Donacibo, i rappresentanti di ciascuna classe provvederanno a portare quanto raccolto dalla propria aula nell’atrio scala B dell’Istituto. Qui troveranno degli scatoloni specifici  ove smistare gli alimenti .

Simile procedura in sede staccata di piazza Trento.

Un gruppo di alunni di 5DL (sede centrale) e 4AC (sede staccata) si occuperà quotidianamente, al termine delle lezioni, di gestire la chiusura degli scatoloni nei punti di raccolta.

Si ringrazia per la collaborazione

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Emanuela Paganini.

Allegato: CIRC. N. 435 DONACIBO 2017