CIRC. N. 433 CONTROLLO GREEN PASS
Verifiche quotidiane della certificazione verde.
CIRC. N. 433
Busto Arsizio, lì 31 agosto 2021
WEB
Ai sigg. Docenti e ATA
OGGETTO: Green Pass – controllo istituzionale
Nell’imminenza dell’avvio dell’anno scolastico e in attesa di ulteriori e più precise indicazioni da parte del Ministero sulla gestione della certificazione verde, atteso che è in fase di realizzazione una piattaforma specifica da parte del ministero, ricordo che la generazione della certificazione verde avviene in corrispondenza dei seguenti eventi, come disposto dall’art. 8, c. 3 del DPCM del 17 giugno 2020:
a) la somministrazione del vaccino contro il virus SARS-CoV-2;
b) l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare al virus SARS-CoV-2 con esito negativo;
c) l’avvenuta guarigione da COVID-19 attestata da una struttura sanitaria afferente ai Servizi sanitari regionali, da un medico di medicina generale, da un pediatra di libera scelta, da un medico USMAF o SASN.
“Registro” delle verifiche quotidiane della certificazione verde
Allo stato attuale, in assenza di pronunciamenti da parte del Garante della Privacy e a tutela del dirigente scolastico,
Visto l’art. 13, c. 5 DPCM 17 giugno 2021, richiamato dal provvedimento del Garante del 10 agosto 2021)
Vista la previsione del D. L. 111/2021
Come da circolari 427 e 430
Invito i sigg. docenti ed ATA ad esibire QUOTIDIANAMENTI in forma cartacea o elettronica il proprio green pass o esito tampone molecolare ogni 48 ore.
Allo scopo:
- Dal 1 settembre e fino al 13 settembre 2021: i sigg. docenti sono impegnati in istituto nella sede principale, pertanto il controllo avverrà in ingresso di Via Carducci 4 . Allo scopo si delega i sigg. Rimi e la sigg. Bonura al controllo come da indicazione del dirigente.
- Dal 13 settembre 2021: all’ingresso delle due sedi dell’istituto sarà da esibire il green pass. La delega sulla sede distaccata è per il personale collaboratori scolastici come da indicazioni del DS.
Si ricorda che l’operazione avverrà alla luce delle indicazioni del garante della privacy nell’ottica della minimizzazione e della tutela dei dati personali dei quali è garante il Dirigente scolastico.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Grazie
ALLEGATO:CIRC. N. 433 CONTROLLO GREEN PASS