Navigazione veloce

CIRC. N. 418 CONFERENZA DELLA PRO.SSA GIUDICI SU MORANDI

Avviso per la conferenza della Prof.ssa Lorella Giudici su Giorgio Morandi.

Circ. n. 418

WEB                                                                    

Busto Arsizio, lì 18 marzo 2024

Agli studenti e ai docenti interessati,

al personale ATA

 

Oggetto: Conferenza della Prof.ssa L. Giudici su Giorgio Morandi

 Nell’ambito delle attività del PCTO Montale e Morandi, giovedì 04 aprile 2024, dalle ore 14:30 alle 16:30, in Aula Magna, la prof.ssa L. Giudici docente di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e all’Accademia Albertina di Torino terrà una conferenza sul tema:

Giorgio Morandi: le lettere e la sperimentazione artistica nelle “nature morte”

Sono invitati a partecipare, oltre agli iscritti al PCTO, i docenti di Storia dell’Arte, per i quali l’incontro potrà essere annoverato come attività di formazione, e gli altri studenti eventualmente interessati (a tali allievi si chiede di segnalare gentilmente la presenza, per ragioni organizzative, a uno dei seguenti indirizzi: marco.falciola@liceocrespi.edu.it, oppure isabella.cuccovillo@liceocrespi.edu.it).

Lorella Giudici è professoressa di storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e all’Accademia Albertina di Torino. Per diversi anni ha curato gli archivi di Dadamaino e Antonio Calderara (del quale nel 1997 ha curato una mostra antologica, catalogo Mazzotta, Milano). Scrive per il TGCOM e per riviste del settore.

È membro del comitato scientifico della Fondazione Remo Bianco e della Fondazione Sangregorio. E’ stata direttrice del Museo del Paesaggio di Verbania.

Molte le pubblicazioni e le mostre curate dalla professoressa tra cui la recente pubblicazione “Paul Gauguin, Theo van Gogh, Vincent van Gogh, lettere (1887-1890)” e la mostra “Attraverso” di Valeria Tedeschi curata assieme a Ilaria Macchi e aperta fino al 12 maggio 2024 presso il Museo del paesaggio di Verbania

ALLEGATI: CIRC. N. 418 CONFERENZA DELLA PROF.SSA GIUDICI SU MORANDI

  • Condividi questo post su Facebook