CIRC. N. 417 THINK GLOBAL AND ACT FOR A SUSTAINABLE WORLD

si comunica la partecipazione degli studenti in circolare al seminario di disseminazione del progetto nazionale Think Global and Act for a Sustainable World presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A.Ponti” Viale Stelvio 35 – Gallarate (VA) il 21 aprile 2022 a partire dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Circ. n 417

Busto Arsizio, lì 19 aprile 2022

Ai docenti, ai genitori e agli alunni:

Dalila F. 3AC, Irene R. 3AC,

Matteo G. 3AC e Simone M. 3BC

OGGETTO : Think Global and Act for a Sustainable World

Si comunica che gli alunni Dalila F. 3AC, Irene R. 3AC , Matteo G. 3AC e Simone M. 3BC parteciperanno al seminario di disseminazione del progetto nazionale Think Global and Act for a Sustainable World presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A.Ponti” Viale Stelvio 35 – Gallarate (VA) il 21 aprile 2022 a partire dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

L’evento, organizzato dall’ Istituto di istruzione Superiore Alessandro Volta di Pescara, avviato nel 2020, mira a promuovere negli alunni la consapevolezza che l’innovazione industriale è perseguibile solo a fronte di un forte impegno in termini di competenze e della disponibilità a porre in campo conoscenze sempre più interdisciplinari in un mondo complesso, che è nostra cura preservare.

I nostri studenti avranno pertanto l’opportunità di poter frequentare moduli formativi dedicati alla Robotica educativa, zSpace e gli strumenti di realtà aumentata, Storytelling fra valorizzazione del territorio e promozione di valori di ecosostenibilità, Progettazione e realizzazione di app biometriche.

Gli studenti si recheranno presso L’istituto Ponti di Gallarate giovedì con mezzi propri.

Il punto di ritrovo sarà localizzato presso la stazione dei treni di Gallarate (VA) alle ore 8.20 dove il Prof. Luca Belotti referente nazionale per le attività PNSD-PNRR li accompagnerà presso la scuola indicata e seguirà con loro gli workshop formativi.

Gli alunni porteranno un pc/notebook personale.

Terminato l’evento gli alunni faranno ritorno autonomamente alle loro abitazioni.

Per le alte valenze educative e le competenze trasversali messe in atto il percorso sarà valutato come PCTO.

Allegato con autorizzazione: CIRC. N. 417 THINK GLOBAL AND ACT FOR A SUSTAINABLE WORLD