CIRC. N. 416 ASSEMBLEA DI ISTITUTO – MESE DI APRILE

Assemblea di Istituto il 21 Aprile 2022 presso il teatro Manzoni

Busto Arsizio, lì 15 aprile 2022

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

Oggetto: ASSEMBLEA DI ISTITUTO – 21 aprile 2022

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza

l’ assemblea studentesca del 21 aprile 2022 presso il Teatro Manzoni come sotto riportato:

*PRIMO TURNO* [8:15 – 10:30] (Gli studenti si recano a Teatro dopo l’appello)

Partecipano:
– Tutte le classi terze
– Tutte le classi quarte
– 5ac per equilibrare il n. di classi per i turni
– 2ac perché hanno verifica nel turno dopo

*SECONDO TURNO* [10:45 – 13:00] (non abbandonare il teatro finché non è finita l’assemblea; sesta ora si eroga normalmente per chi ce l’ha in orario, tornando a scuola col prof di quell’ora)

Partecipano:
– Tutte le classi prime
– Tutte le classi seconde salvo 2ac
– Tutte le classi quinte salvo 5ac

La tematica principale sarà trattata dal prof. Antonio Orecchia (UniInsubria), che analizzerà la guerra Russo/Ucraina nella sua globalità, nelle sue diramazioni e nel suo contesto attuale, specie dalla percezione di un vissuto interno ed esterno e, delle mentalità del territorio.

Gli studenti che non parteciperanno rimarranno in classe nelle apposite sedi.

I sigg. Docenti sono tenuti a presenziare a seconda del proprio orario di servizio nelle classi di riferimento.

Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

Allegato: CIRC. N. 416 ASSEMBLEA DI ISTITUTO – MESE DI APRILE