CIRC. N.408 CORSI DI RECUPERO IN MATEMATICA

Circ. n. 408              Busto Arsizio, 26/02/2018

Ai Sigg. Genitori

Agli Studenti

Ai sigg. docenti di matematica

BIENNIO

Oggetto: PON “No one left behind” – Innalzamento delle competenze di base – Ambito matematico

Tra le attività formative previste nel “PON – FSE per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020 – azione 10.1.1-sottoazione 10.1.1A” assegnato al nostro istituto è previsto un gruppo di studio di matematica di 30 ore gestito, in qualità di esperto interno individuato secondo le procedure previste, dal prof. Alberto Rossi.

Le attività si rivolgono a 20-25 studenti del biennio  con fragilità nella preparazione di base oltre a scarsa motivazione allo studio.

Sono previsti 15 incontri di 2 ore, secondo il seguente calendario di massima:

8 incontri di 2 ore il 20/3, 27/3, 6/4, 20/4, 27/4, 8/5, 15/5, 22/5;

7 incontri di 2 ore tra metà giugno e inizio luglio, in date da definire.

L’approccio tutoriale individuale seguito da fasi di lavoro di gruppo consentiranno di rispondere ai bisogni formativi degli alunni tenendo conto dei livelli raggiunti e nel rispetto degli stili di apprendimento.

Gli studenti coinvolti dovranno impegnarsi a partecipare a tutte le attività, comprese quelle estive, indipendentemente dall’esito dell’anno scolastico. Per gli studenti con debito in matematica le attività di giugno-luglio saranno orientate al recupero delle conoscenze e abilità necessarie al saldo del debito.

Si richiede ai docenti di matematica di individuare 1-2 studenti per ciascuna classe del biennio ad ALBERTO ROSSI entro il 10 MARZO 2018.

Un’eventuale selezione dei candidati privilegerà gli studenti delle classi prime.

ALLEGATO:CIRC. N. 408 CORSI DI RECUPERO IN MATEMATICA