CIRC. N. 402 USCITA DIDATTICA A CREMONA 2ASU – 2BSU

Busto Arsizio, lì 7 aprile 2022

Ai genitori e studenti

delle classi 2ASU e 2BSU

Oggetto: Viaggio di istruzione a Cremona (21/04/2022)

Il giorno giovedì 21 aprile 2022 gli studenti delle classi 2ASU e 2BSU, accompagnati dai docenti proff. Saporiti, Prevosti, Zampetti, Pergola M. si recheranno in viaggio di istruzione a Cremona.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma:

h. 6:55 – ritrovo in Via Zappellini e partenza da Busto Arsizio alle h. 7:00; arrivo a Cremona per le h.9:20 circa.

h. 9:30 – incontro con le guide in Piazza della Libertà 22/24 e visita guidata del centro della città (Cattedrale, con interno; palazzo del Comune, Battistero, Loggia dei Militi esterni).

h. 12:00 – visita alla bottega del liutaio per classe 2 ASU, mentre la 2BSU prosegue la visita guidata della città.

h. 12:45 circa – riunione del gruppo e pausa con pranzo al sacco.

h. 14:00 – ritrovo con le guide; visita alla bottega del liutaio per classe 2BSU, mentre la 2ASU prosegue la visita guidata della città.

h. 15:00 – visita del Museo del Violino secondo due gruppi (in base alle attuali misure COVID 19): 2ASU ingresso alle 15:00, 2BSU ingresso alle 15:15.

h. 16:00 – ritrovo per tutti e spostamento verso il pullman.

h. 16:30 – partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini alle h. 19:30 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di 47 partecipanti paganti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a complessivi € 31 e comprende: viaggio a/r in pullman privato; visita guidata della città, alla bottega del liutaio, Museo del Violino; auricolari per visita guidata; indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Da pagare il giorno della visita alla biglietteria del museo: € 5 pro-capite per ingresso al Museo del Violino.

Si ricorda che in base alla normativa attualmente vigente per partecipare è necessario essere in possesso di GREEN PASS e di mascherina FFP2.

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 19/04/2022 dopo verifica del numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 11/04/2022, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore.

Allegato: CIRC. N. 402 USCITA DIDATTICA A CREMONA 2ASU – 2BSU