CIRC. N. 402 DONACIBO 2018

Circ. n°. 402

WEB                                          Busto Arsizio, 23/02/2018

OGGETTO: Donacibo 2018

Si ricorda che a partire dal 5 marzo p.v. il nostro Istituto parteciperà al progetto Donacibo proposto dal Banco di solidarietà “La luna” di Busto Arsizio.

Chi lo desidera potrà partecipare depositando negli scatoloni disponibili in ogni aula cibo non deperibile come indicato nei volantini esplicativi che verranno distribuiti nelle classi.

In merito a questa iniziativa, anche per il corrente a.s., l’Amministrazione comunale ha istitutito il Premio “Scuola solidale” che verrà consegnato alle tre scuole che avranno raccolto i quantitativi maggiori di prodotti pro capite.   Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Città di Busto Arsizio.

Per la preparazione degli scatoloni e loro distribuzione nelle classi, si sono rese disponibili le classi 5AC e 5CL per la sede centrale, per la sede di piazza Trento il riferimento sarà Letizia Bottini di 4ASu in collaborazione con i rappresentanti d’Istituto Giacomo Carù e Jacopo Agosti.

Durante tutto il periodo del Donacibo, i rappresentanti di ciascuna classe provvederanno a portare quanto raccolto nella propria aula al punto di raccolta nell’atrio scala B dell’Istituto. Qui troveranno degli scatoloni specifici  ove smistare gli alimenti per tipologia.

Medesima procedura in sede staccata di piazza Trento.

Gli alunni incaricati della distribuzione degli scatoloni provvederanno quotidianamente, al termine delle lezioni, a numerare e chiudere gli scatoloni completi nei punti di raccolta.

Si ringrazia per la collaborazione

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla prof.ssa Emanuela Paganini.

ALLEGATO:CIRC. N. 402 DONACIBO 2018