CIRC. N. 401 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ PCTO
Sospensione delle attività PCTO
Circ. n. 401 Busto Arsizio, lì 09 Marzo 2020
WEB Ai genitori e agli studenti
Ai docenti delle classi del triennio
OGGETTO: sospensione delle attività PCTO
In ottemperanza con le disposizioni ministeriali vigenti, le attività PCTO programmate o in corso subiranno le seguenti modifiche:
Liceo Scienze Umane, classi terze – le attività esterne già organizzate nel presente anno scolastico sono annullate; i docenti prevederanno, al rientro in classe, formazione o attività specifica che sarà computata nel monte ore previsto per tale progetto. L’esperienza diretta sul campo sarà programmata nel quarto anno, due settimane, e nel quinto anno, una settimana.
Liceo Scienze Umane, classi quarte – le attività esterne già previste saranno rimandate al mese di settembre, per una settimana. Seguiranno indicazioni specifiche.
Liceo Classico e Linguistico – le attività sospese per l’emergenza sanitaria potranno riprendere solo quando sarà previsto dalle disposizioni ministeriali e in compatibilità con la disponibilità degli enti ospitanti; i singoli docenti tutor provvederanno a concordare con gli enti e con gli studenti l’eventuale ripresa del progetto, la chiusura o la proroga ad altro periodo. Prego segnalare le modifiche degli accordi alla prof.ssa Marcella Colombo, referente PCTO, al fine di garantire i necessari adempimenti burocratici.