CIRC. N. 392 INCONTRO CON GENITORI PATENTE DI SMARTPHONE

I signori genitori degli studenti delle classi 1^ sono invitati a partecipare al webinar: “La patente di smartphone: aspetti pedagogici e riflessioni sulle attività che hanno coinvolto gli studenti”, che si terrà lunedì 20 marzo 2023.

Busto Arsizio, lì 06 marzo 2023

Ai genitori degli studenti

delle classi 1^ di tutti gli indirizzi

Oggetto: Patente di Smartphone – incontro on line per genitori

La patente di smartphone: aspetti pedagogici e riflessioni sulle attività che hanno coinvolto gli studenti, che si terrà lunedì 20 marzo 2023 dalle h. 18:00 alle h. 19:30. Si prega pertanto di confermare la propria partecipazione entro il 13 marzo 2023, compilando questo modulo: https://forms.gle/jhMRVJsFsW2tFPKe6.

Le credenziali per accedere al webinar saranno inviate, due giorni prima dell’evento, all’indirizzo e mail indicato in fase di registrazione.

Programma:

• Saluti del Dirigente scolastico del Liceo Daniele Crespi, prof.ssa Cristina Boracchi
  • Saluti del Dirigente scolastico dell’ I.C. Gerolamo Cardano di Gallarate, prof.ssa Germana Pisacane
  • Saluti del Dirigente scolastico dell’Ufficio scolastico di Varese, dott. Giuseppe Carcano
  • Intervento della dott.ssa Elena Ferrara, Senatrice XVII Legislatura, promotrice e firmataria della Legge 71/2017: La legge 71/17 e le misure di tutela dei minori in internet
  • Intervento del dott. Andrea Donati, psicologo, CTA e Coop. Davide: Come orientarsi tra le nuove tendenze giovanili: istruzioni per adulti educatori
  • Intervento della dott.ssa Francesca Paracchini, pedagogista, Ass.ne Contorno Viola: La patente per lo smartphone: un percorso di cittadinanza digitale

Modererà l’evento la prof.ssa Claudia De Napoli, animatore digitale e referente per il Cyberbullismo del Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio.

Allegato: CIRC. N. 392 INCONTRO CON GENITORI PATENTE DI SMARTPHONE