CIRC. N. 391 ESTATE A SCUOLA
Il Dirigente comunica che oltre alle già diffuse attività inerenti al progetto Vivere e Conoscere il territorio sono rese disponibili le esperienze di cui in allegato rispetto alle quali è richiesta formale adesione con impegno alla frequenza.
Circ n° 391
Busto Arsizio, lì 25 maggio 2021
WEB e NEWS
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Docenti e ATA
Al DSGA
OGGETTO: Piano estate 2021 – E.state a scuola
ALLA LUCE DELLE PROGETTUALITA’ EMERSE IN SENO AL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 14 MAGGIO 2021, ASSUNTE DA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO IN DATA 17 MAGGIO 2021
Il Dirigente
Comunica che oltre alle già diffuse attività inerenti al progetto Vivere e Conoscere il territorio – le cui circolari sono state già inviate alla attenzione degli studenti – sono rese disponibili le esperienze di cui in allegato rispetto alle quali è richiesta formale adesione con impegno alla frequenza.
Si tratta di attività di tipo musicale, corale, artistico, linguistico, di auto-orientamento universitario ma anche di sostegno agli apprendimenti. Il tutto proposto attraverso metodologie innovative e soprattutto socializzanti. Ogni esperienza si attiva con almeno 15 iscritti e i minorenni debbono avere il consenso dei genitori. Tutte le iniziative sono a titolo di gratuità ad accezione della settimana a Bormio (Into the wild) che prevede la pensione completa a E. 56 pro capite al giorno ( referente prof. Belotti)
Come dal modulo Google sotto riportato, che descrive le attività e le loro tempistiche, alcune iniziative sono programmate per i mesi di giugno/primi di luglio, altre sono avviate con il nuovo a.s. anche prima dell’inizio delle lezioni. Si fa presente che chi si iscrive dovrebbe mantenere gli impegni assunti.
Alla luce delle iscrizioni i referenti di progetto contatteranno gli studenti per l’avvio dei moduli.
La tempistica delle iniziative è rinvenibile nel modulo Google
https://forms.gle/RQVF7s7ma3pCnJN79 atto alla iscrizione alla presa di impegno in merito alla frequenza e alla liberatoria della privacy.
SI CONFIDA NEL FATTO CHE QUESTE OCCASIONI POSSANO RICOMPORRE GRUPPI E SOCIALITA’ CHE L’ EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA HA PURTROPPO RIDOTTO.
ALLEGATO:CIRC. N. 391 ESTATE A SCUOLA