CIRC. N. 389 PCTO WALSER 3AL

La classe 3AL, nell’ambito del progetto Pcto approvato dal Cdc, dal 5 al 7 giugno si recherà in Val Formazza.

Busto Arsizio, lì 4 marzo 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

della classe 3AL

OGGETTO: PCTO “ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA WALSER” – “Le montagne raccontano”

La classe 3AL, nell’ambito del progetto Pcto approvato dal Cdc, dal 5 al 7 giugno si recherà in Val Formazza a completamento dell’attività di preparazione svolta in classe. Accompagnatrici proff. Chiara Iotti, Paganini Emanuela e Luca Belotti

Il progetto prevede numerose attività di conoscenza della cultura Walser e anche attività laboratoriali in loco secondo il seguente programma:

• viaggio in bus da Busto Arsizio andata 5 giugno con partenza via Zappellini ore 7,00; ritorno 7 giugno con partenza da Cadarese alle ore 17,00 e arrivo a Busto Arsizio via Zappellini ore 19,00 circa.
  • 2 pernotti presso hotel Monte Giove di Cadarese in trattamento di pensione completa ( 2 pranzi con cestino , il 6 ed il 7 giugno)
  • Trekking con guida esperta da Fondovalle a Salecchio con arrivo a Cadarese; sul percorso visita guidata oratorio Antillone ed incontro con poetessa Walser per riflessioni sull’aspetto linguistico. Pranzo al rifugio Zum Gora.
  • Attività guidata di manutenzione e recupero di un sentiero alpino.
  • Laboratorio di preparazione della segnaletica del sentiero.
  • Attività in classe di conoscenza della cultura walser e di preparazione dell’attività, anche in presenza della guida esperta.
  • Laboratorio Canva in classe , in orario pomeridiano a fine maggio, al fine di perfezionare le competenze digitali utili alla realizzazione di un prodotto multimediale che valorizzi tutte le fasi dell’esperienza.
  • Certificati attestanti percorso PCTO per ogni studente partecipante

La quota di partecipazione è di € 225,00 procapite, più 19 € (per i 3 pranzi al sacco) che saranno raccolti sul bus e versati direttamente in loco.

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione dell’intera classe.

L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre l’11/03/2023 in segreteria didattica (sig. Francesco), per necessità di confermare le prenotazioni del trasporto e dell’Hotel.

Verificata l’adesione della classe ogni studente, DOPO COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA, dovrà  versare un acconto di € 100,00 tramite PAGO IN RETE indicando la causale (cognome e nome studente, classe,meta) entro il 25 marzo 2023. Seguiranno indicazioni, tramite messanger dopo aver avvisato i rappresentanti di classe, sulla restante quota da versare.

Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 389 PCTO WALSER 3AL