Navigazione veloce

CIRC. N. 387 FINE ANNO SCOLASTICO 2021

Adempimenti di fine anno – attività conclusive. Convocazioni inizio anno scolastico.

Circ. n. 387

                                                                                  Busto Arsizio, 25 maggio 2021

WEB

 

      Ai Sigg. Docenti

 

Oggetto : Adempimenti di fine anno – attività conclusive.  Convocazioni inizio anno scolastico

 

SI PREGA DI ACQUISIRE CON ATTENZIONE LE NOTE SOTTORIPORTATE E DI NON STAMPARE LA PRESENTE  – RICHIEDERE I MODULI IN SEGRETERIA OPPURE AL RSGQ o NEL SITO IN QUALITA’- MODULISTICA

 

PREDISPOSIZIONE PROVE SALDO: Si ricorda ai sigg. Docenti, che debbono procedere al saldo dei debiti dei propri studenti, di predisporre i testi delle verifiche entro e non oltre il 18 giugno 2021. Ricordo altresì di predisporre adeguate prove per i DSA e inserirle in busta separata nominale.

I docenti provvederanno a farne n° copie adeguate per la propria classe. Il prof. Falciola è  deputato alla raccolta – controllo in merito. Si ricorda che se le prove sono per competenze alla luce delle lacune evidenziate dagli studenti – come da delibera collegiale – , allora la verifica deve riportare il nome del destinatario.

A tale scopo, come da delibera collegiale delle 40 ore, sono convocate le aree disciplinari come da accorpamento discipline consueto in data 31 maggio 2021 alle ore 14.30 alle ore 16.30 con il seguente o.d.g.:

  1. Predisposizione accordi per la conduzione degli IDEI e per la redazione dei testi – comuni o differenziati per competenza – di verifica per il saldo del debito formativo.

RETTIFICA DATA COLLEGIO DEI DOCENTI causa numerose convocazioni per somministrazione vaccinale: 18 giugno 2021: Ore 15.30 – 18.30: COLLEGIO DEI DOCENTI ON LINE: il presente atto è da considerare come convocazione formale dei Sigg. Docenti

O.d.g.:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Verifica finale (Relazioni delle FFS e quantificazione ore erogate – relazioni Responsabile TU Sicurezza – referenti macroaree di progetto)
  3. Report formazione (Commissione specifica) e proposte formazione: definizione delle aree strategiche alla luce degli obiettivi di miglioramento
  4. Aggiornamento sul Piano Estate
  5. Comunicazioni del DS e  (Desiderata orario)

01/09/2021 – SALVO RETTIFICHE CONNESSE A DELIBERE NECESSARIE PER LE NORME SANITARIE: ORE 14.00: INFORMATIVA R.S.U. – 40 ore  (i docenti neoarrivati debbono firmare la presa di servizio in data 1 settembre 2021)

ORE 15.00 – 17.00  COLLEGIO DEI DOCENTI ON LINE SALVO RETTIFICHE

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Designazione collaboratori del DS
  3. Calendarizzazione delle attività scolastiche di settembre e delle riunioni degli OO.CC.
  4. Assegnazione cattedre – comunicazione
  5. Attivazione progetto accoglienza
  6. Nomina coordinatori dipartimento e status quaestionis PM – azioni correttive e preventive
  7. Delibera Centro sportivo
  8. Organismo di garanzia

Esami di idoneità: la calendarizzazione sarà comunicata  in sede di CD e/o entro il mese di luglio nel sito dell’istituto –  e Operazioni relative al rientro dall’estero

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO: Gli scrutini si terranno in modalità on line con collegamento a meet.

  • Inserimento proposta di voti:

Ricordo che  i docenti debbono inserire la proposta di voto  e le assenze a sistema come riportato nell’allegato.

L’operazione va eseguita entro i due giorni precedenti lo scrutinio.

  • Programmi e pacchetti di lavoro per debito formativo: consegna agli alunni

Come da delibera del cd del  14 maggio u.s.,   l’ultimo periodo a settimana di lezione a partire dal 31 MAGGIO 2021 va dedicata ad azione di indirizzo allo studio estivo, previa  presentazione  alle classi del programma svolto e del pacchetto di lavoro estivo.

I docenti comunicheranno  gli obiettivi di competenza e di conoscenza richiesti per il saldo del debito come da decisione di area disciplinare e già presenti sul sito.

  • I programmi e i pacchetti di lavoro saranno consegnati o dettati e  copia deve essere posizionata nel repository (invio materiale / piattaforma) di classe perché tutti gli studenti ne possano fruire anche da casa.
  • Copia di programmi e di pacchetti di lavoro deve essere depositata anche in Segreteria didattica entro il 18 giugno 2021 e contestualmente il file relativo, con indicazione classe e materia, deve essere inviato a vicepreside@liceocrespi.it per immissione nel sito. Si calcoli che lo studente disponga di 35 giorni utili per il lavoro estivo 

I pacchetti saranno presentati per tutta la classe: il lavoro estivo è obbligatorio solo per chi avrà il debito formativo. Si raccomanda ai sigg. Docenti di operare il controllo nel mese di agosto come da note soprindicate.

Documenti da consegnare –  scadenze (prospetto riassuntivo)

Tipo di documento

 

Scadenza

 

Dove/a chi?

Giudizi negativi degli alunni nelle singole discipline sull’apposito modulo (unicamente in forma cartacea)

Il giorno dello scrutinio

Coordinatore Cdc per cartella Cdc

Registro personale: si stampi con apposito comando e  si firmino le pagine in Mastercom dei voti e dei contenuti delle lezioni.)

 

Programmi svolti (in duplice copia) firmati dai rappresentanti di classe (ai quali va formalmente consegnata una copia; l’altra viene depositata in Segreteria Didattica –  UNA COPIA IN FORMATO FILE VA INSERITA IN REPOSITORY)

 

Pacchetto di lavoro estivo assegnato per il saldo del debito formativo (in file per il  web):

Entro il 18 giugno 2021

SEGRETERIA DIDATTICA

 

 

Una copia ai rappresentanti,  una in segreteria didattica E UNA ON LINE NEL REPOSITORY

Cartaceo in Segreteria Didattica – File per webmaster come sopraindicato

–    Scheda A debitamente compilata dal Coordinatore di classe (anche nella parte relativa al numero di incontri con le famiglie)

scheda B compilata dai singoli docenti

Giugno 2021 in sede di CDC Scrutinio

Cartella del Consiglio di classe

Scheda per il consuntivo FIS: ricordo che a seguito di  contrattazione sindacale si richiede per il pagamento il dettaglio delle ore erogate con la specifica della attività svolta su apposito modulo. Questo vale anche per tutte le attività , comprese quelle di  F.S. e di coordinatore dei CDC, che saranno retribuiti previa dichiarazione del lavoro svolto e documentabile.

 

 

Aggiornamento scheda progettuale con customer satisfaction e relazione finale

 

Entro 18 giugno 2021

 

 

 

 

 

30 giugno 2021

 

 

 

 

Sig. Colangelo

 

 

 

 

 

In segreteria didattica al sig. Eduardo ( protocollo)

I documenti  progettuali da consegnare completi  al RSGQ (prof.ssa Cerana)

registro corsi di recupero/eccellenza e sportelli

 

Entro 18 giugno 2021

Sig. Colangelo

richiesta ferie sull’apposito modulo, con chiara indicazione del recapito (Al fine di consentire alla scuola di contattare ciascuno in caso di comunicazioni importanti ed urgenti) –

chiave del cassetto personale/ Pcnet

Entro 18 giugno 2021

Ufficio personale  

(segreteria amm.va)

 

Sig. Rimi

Si allegano con obbligo di restituzione in Segreteria Amministrativa entro LE DATE INDICATE:

  1. modulo richiesta ferie. Ricordo che le ferie debbono decorrere dal 1 luglio e non da prima.
  2. modulo di autocertificazione  “fino a 40 ore” contrattuali
  3. scheda consuntivo FIS: IL MODULO VA COMPILATO  con il dettaglio delle ore e delle attività in esse svolte anche dalle FFSS e dai coordinatori dei CDC; per i progetti e le commissioni, saranno I DOCENTI COORDINATORI DI COMMISSIONE O DI PROGETTO ad attestare IL N° DI ORE  UTILIZZATO DAI COLLEGHI DI LAVORO. E’ evidente che solo in caso di progetti gestiti da un solo docente, la dichiarazione del coordinatore coinciderà con quella del docente stesso.

Per la modulistica aggiornata, rivolgersi alla RSGQ di Istituto.

 

ALLEGATO:CIRC. N. 387 FINE ANNO SCOLASTICO 2021

  • Condividi questo post su Facebook