CIRC. N. 386 4BL 4CL USCITA BALMUCCIA RAFTING 19 maggio 2025
Su proposta dei singoli CDC, si informa che il giorno 19 maggio 2025 le classi indicate, accompagnate dai docenti proff. Cirasella, De Sensi, Silvestri Claudia si recheranno in bus privato GT a Balmuccia (VB) presso la struttura CENTRO CANOA E RAFTING MONROSA per sperimentare l’attività sportiva di rafting secondo il seguente programma:
Circ. n. 386
Busto Arsizio, lì 13 febbraio 2025
WEB
A Docenti, studentesse e studenti delle classi 4BL e 4CL
Alla commissione viaggi
e p.c. genitori e famiglie interessati
Oggetto: Uscita naturalistica a Balmuccia, rafting (19/05/2025)
Su proposta dei singoli CDC, si informa che il giorno 19 maggio 2025 le classi indicate, accompagnate dai docenti proff. Cirasella, De Sensi, Silvestri Claudia si recheranno in bus privato GT a Balmuccia (VB) presso la struttura CENTRO CANOA E RAFTING MONROSA per sperimentare l’attività sportiva di rafting secondo il seguente programma:
- 7.15- ritrovo a Busto Arsizio in Via Zappellini e partenza alle ore 7.30 per Balmuccia, località della Valsesia;
- arrivo ore 9.00 e ritrovo presso il Centro Canoa Rafting Monrosa;
- presentazione dell’attività e distribuzione del materiale tecnico necessario (fornito dal centro): giubbotto salvagente, casco, giacca impermeabile e muta in neoprene;
- lezione tecnico-pratica con guide qualificate dall’ F.I. Raft (Federazione Italiana Rafting);
- discesa rafting sul fiume Sesia (2 ore circa) con Istruttori qualificati dalla F.I.Raft;
- pranzo libero in area attrezzata; il Centro è dotato anche di bar-ristoro (possibilità di pranzo al costo di circa Euro 15,00);
- tempo libero con la possibilità di fare una doccia calda, di utilizzare un campo da beach-volley ed uno da calcio, o di rilassarsi sul prato;
- ore 16.30 circa partenza rientro con arrivo previsto alle ore 18.45 circa in Via Zappellini.
N.B. : i ragazzi devono saper nuotare e devono portare alcuni indumenti personali di cambio perché si bagneranno: scarpe da ginnastica, costume, maglia termica a maniche lunghe e l’occorrente per la doccia.
Coloro che, pur partecipando all’uscita, non intendono praticare l’attività di rafting, potranno svolgere passeggiata naturalistica.
COSTI, MODALITÀ DI ADESIONE E PAGAMENTO
La partecipazione all’uscita e per l’attività di rafting (comprensiva di viaggio in bus GT, lezione, materiale a abbigliamento tecnico, discesa con insegnanti qualificati, trasferimento lungo il fiume in mini- bus, tesseramento FIRAPT, assicurazione R.C. e infortuni, doccia calda, utilizzo delle strutture del centro, indennità docenti come da delibera CI) ha un costo di Euro 55,00.
I partecipanti all’uscita che invece non intendono svolgere l’attività di rafting dovranno versare quota di Euro 20,00 (comprensiva di viaggio in bus e indennità docenti come da delibera CI).
Si precisa che la cifra è stata calcolata sulla base di 45 partecipanti complessivi, potrà quindi variare in base al numero degli effettivi aderenti e sulla disponibilità del bus al momento della conferma.
In loco è possibile:
– eventuale servizio fotografico acquistabile a Euro 2,00 (IVA compresa) per studente;
– pranzo al bar- ristoro al costo di circa Euro 15,00.
Per l’adesione/ non adesione all’uscita, le famiglie sono pregate di compilare il seguente modulo on line entro e non oltre le h. 10:00 di sabato 15/02/2025:
https://docs.google.com/forms/d/1-BIVF7-p0_Eu9MDV4lnl_tJyBAU_aEKWsnQI8qkqRoQ/edit
I genitori degli studenti che aderiranno all’attività di rafting devono compilare anche la dichiarazione di adesione allegata alla presente.
Solo dopo verifica del numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria, il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 05/04/2025 indicando nella causale “CLASSE, RAFTING BALMUCCIA, 19/05/ 2025”.
ALLEGATI:CIRC. N. 386 4BL 4CL USCITA BALMUCCIA RAFTING 19 maggio 2025