CIRC. N. 382 USCITA DIDATTICA ALLA CASA DEI BAMBINI E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MONTESSORI

Circ. n. 382                                       Busto Arsizio, lì 19 Febbraio 2020

Web                                Ai Sigg. Genitori, Docenti e Studenti della classe 5BSU

OGGETTO: Uscita didattica alla Casa dei bambini e alla Scuola secondaria di primo grado Montessori di Castellanza

Si comunica che, in sostituzione della visita già prevista ma non svolta del giorno 11 febbraio us,gli alunni della classe  5BSU, accompagnati dal prof. Lombardo, si recheranno a Castellanza per  visitare la Casa dei bambini e la Scuola secondaria di primo grado Montessori il giorno 10 marzo 2020.

Gli studenti raggiungeranno autonomamente la sede della Casa dei Bambini e primaria di via Cantoni n.6  a Castellanza  per le ore 8.20. Dopo la presentazione dell’Istituto e del metodo da parte dei referenti della scuola Montessori, gli alunni, divisi in piccoli gruppi, assisteranno a lezioni in classe e/o a laboratori, dapprima presso la Casa dei bambini di via Cantoni successivamente presso la secondaria di primo grado di via D. Chiesa  dove si sposteranno a piedi con il docente accompagnatore e i referenti. Al termine dell’esperienza di osservazione partecipante, seguirà un momento di confronto e dibattito con il personale educativo montessoriano.

La conclusione della visita è prevista per  le ore 13 circa.

Al termine della mattinata, gli studenti faranno ritorno autonomamente alle loro abitazioni.

Allegato:CIRC. N. 382 USCITA DIDATTICA ALLA CASA DEI BAMBINI E SCUOLA MONTESSORI CLASSE 5BSU