CIRC. N. 379 DONACIBO 2023

Si segnala che anche per il corrente a. s., nell’ambito del progetto Volontariato, il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa del Donacibo, proposta di sensibilizzazione al bisogno di un numero sempre maggiore di famiglie del territorio che si rivolgono al Banco di solidarietà “La luna” di Busto Arsizio chiedendo aiuto.

Busto Arsizio, lì 2 marzo 2023

Ai docenti, personale ATA

Ai genitori e agli studenti

OGGETTO: Progetto Volontariato – DONACIBO 2023

all’iniziativa del Donacibo,  proposta di sensibilizzazione al bisogno di un numero sempre maggiore di famiglie del territorio che si rivolgono al Banco di solidarietà “La luna” di Busto Arsizio chiedendo aiuto.

E’ una possibilità per tutti di gratuità come sguardo al bisogno dell’altro e come orientamento consapevole

e critico a concepirsi e ad agire in funzione del bene comune.

Pertanto ciascuno può liberamente aderire alla proposta portando a scuola nel periodo dal 16 al 24 marzo p.v. prodotti alimentari non deperibili e depositandoli negli scatoloni predisposti in ogni aula.

Se lo scatolone presente in aula fosse riempito rapidamente e ne fossero necessari di ulteriori il rappresentante di classe può inviare richiesta a emanuela.paganini@liceocrespi.edu.it .

La distribuzione e la raccolta degli scatoloni nelle aule si svolgerà alla presenza della prof.ssa Paganini (ore Scienze motorie delle classi coinvolte):

–  sede centrale collocazione scatoloni nelle aule mercoledì 15 marzo – 5BL, ritiro dei medesimi e deposito al piano terra venerdì 24 marzo – 2DL;

– sede piazza Trento collocazione scatoloni nelle aule giovedì 16 marzo 3DL, ritiro dei medesimi e deposito all’ingresso venerdì 24 marzo – 2DL.

Dal 25 marzo i volontari del Banco di solidarietà “La luna” passeranno per il ritiro di quanto raccolto.

Per ulteriori informazioni si allega link che permette l’accesso alla pagina del sito web dedicata all’iniziativa Donacibo 2023, in cui potete trovare le istruzioni per la raccolta e l’elenco degli alimenti richiesti: bancolaluna.org

Le stesse indicazioni saranno reperibili sui volantini collocati nelle aule e negli spazi comuni dell’Istituto.

Il nostro Istituto si è sempre distinto per la sensibilità a questa iniziativa, ciascuno si senta responsabile, nella modalità che ritiene opportuna, nel mantenere questa bella tradizione!!

Si ringrazia per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni/richieste ci si può rivolgere alla prof.ssa E. Paganini.

Allegato: CIRC. N. 379 DONACIBO 2023