CIRC. N. 374 ALTERNANZA FAI

CIRC. N. 374

WEB                                         Busto Arsizio, 13/02/2018

Alle famiglie e agli studenti in indirizzo:

3AC – Alaimo Manila, Binda Ersilia,  Cecchini Chiara, Cenci Pietro,

Colombo Elisabetta, Curcuruto Alessia, De Bernardi Vittoria,

Ferrario Luca, Filocamo Alice, Gessaghi Paola,

Liga Maddalena, Milani Anna, Tridico Ylenia.

4DL – Arenare Mattia, Bergantin Caterina, Colombo Arianna, Dutra Francesca, Picone Ilaria.

4AC – Bettio Daniele.

Ai docenti delle classi indicate

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – FAI Giornate di Primavera

I ragazzi in indirizzo saranno impegnati nel progetto di Alternanza Scuola Lavoro con il FAI per l’organizzazione delle Giornate di Primavera, 24 e 25 marzo 2018. Gli studenti condurranno le visite guidate nel sito di Varano Borghi. La preparazione dell’evento prevede una formazione sui temi dell’archeologia industriale, sulla storia socio-economica e sullo sviluppo edilizio dell’area di Varano.

Gli incontri di preparazione specifica si svolgeranno in Istituto nei giorni:

venerdì 23 febbraio dalle 14:15 alle 17:15, a cura della prof.ssa Cuccovillo

giovedì 8 marzo dalle 14:15 alle 17:15, a cura della prof.ssa Degli’Innocenti

E’ prevista successivamente un’uscita in Varano Borghi prima dell’evento per una prova in loco; inoltre è probabile un intervento di un esperto delegato dal FAI: date, orari e luoghi verranno comunicati agli studenti dalle insegnanti referenti e tutor del progetto, prof.sse Marina Degl’Innocenti e Isabella Cuccovillo.

Si chiede alle famiglie l’autorizzazione alla partecipazione e ai conseguenti spostamenti in autonomia degli alunni. Le autorizzazioni verranno consegnate ai rispettivi Coordinatori di Classe entro il giorno 20 febbraio p.v.

********************************************************************************

Al Dirigente Scolastico

dell’Istituto di Istruzione Superiore “D.Crespi”

Il/la sottoscritto/a ________________________________________________________________

genitore dell’alunno/a______________________________________________della classe ……

AUTORIZZA

Il/la proprio/a figlio/a a partecipare alle attività di alternanza scuola-lavoro secondo il calendario proposto dall’Ente e dalla scuola, nelle modalità  previste dalla circ. n. 374 del 13/02/2018.

Busto Arsizio, _______________________________________________

(Firma del genitore)