CIRC. N. 372 USCITA DIDATTICA VERONA 3ASU – 3EL

Busto Arsizio, lì 25 marzo 2022

Ai genitori, studenti, docenti

delle classi 3ASU – 3EL

Oggetto: VIAGGIO DI ISTRUZIONE A VERONA (8/04/2021)

Il giorno venerdì 8 aprile 2022 gli studenti delle classi 3ASU e 3EL, accompagnati dai docenti Verderio, Guarino, Gallazzi e Fontana, si recheranno in viaggio di istruzione a Verona.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

h. 6:25 – ritrovo in Via Zappellini e partenza da Busto Arsizio alle h. 6:30; arrivo a Verona per le h.9:30 circa.

h. 10:00 – incontro con la guida e visita guidata di San Zeno e del Teatro Romano.

h. 12:30 circa – pausa con pranzo al sacco.

h. 13:30 – visita guidata alla scoperta dell’itinerario dantesco della città: Piazza dei Signori e Arche Scaligere, casa Montecchi (esterni), Duomo e Sant’Elena, Piazza delle Erbe e cortile di Giulietta, sinagoga e Porta Borsari, Arena.

h. 16:30 – partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini alle h. 19:00 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di 48 partecipanti paganti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a complessivi € 20 e comprende: viaggio a/r in pullman privato; indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

A tale quota, si devono aggiungere, con pagamento in loco il giorno della visita:

• Intero gruppo (classe 3ASU+ 3EL): € 280 per visita guidata di intera giornata (da dividere per il numero degli effettivi partecipanti).
  • Ingressi pro-capite: € 6 (per ingressi a : San Zeno, Duomo- Sant’Elena, Teatro Romano, Arena).

Si ricorda che in base alla normativa vigente per partecipare è necessario essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO/SUPER GREEN PASS.

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 1/04/2022 dopo verifica del numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 26/03/2022, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore.

Allegato: CIRC. N. 372 USCITA DIDATTICA VERONA 3ASU – 3EL