CIRC. N. 355 LETTERA ACONATE-LIBERATORIA
Si comunica che gli studenti parteciperanno all’Evento le città del Domani – Arconate Domani che si terrà ad Arconate in data: 20-22 Febbraio 2023 organizzato dall’ istituto Omnicompresivo di Arconate e Buscate in collaborazione con WAYouth APS.
Circ. n. 355
Busto Arsizio, lì 18 febbraio 2023
Web
Ai Docenti ai genitori e agli alunni interessati
Classe 3BC – 4 DL
OGGETTO: Laboratorio innovativo “Le città del domani-Arconate Domani”
Si comunica che gli alunni Antonio G. 3 BC – Eleonora D. C. classe 4 DL e GiulIa M. classe 4 DL parteciperanno all’Evento le città del Domani – Arconate Domani che si terrà ad Arconate in data: 20-22 Febbraio 2023 organizzato dall’ istituto Omnicompresivo di Arconate e Buscate in collaborazione con WAYouth APS.
Si tratta di un’interessante iniziativa formativa a carattere laboratoriale con output finale (CBL Challenge Based Learning ovvero: apprendimento basato su sfide) durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle Istituzioni Scolastiche del secondo ciclo dell’Altomilanese, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire a progettare soluzioni innovative per il territorio (rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili).
I partecipanti si recheranno autonomamente ad Arconate Via Montello n. 3, secondo i seguenti orari (lunedì 20 e martedì 21 febbraio, dalle ore 9 alle ore 18; mercoledì 22 febbraio dalle ore 9 alle ore 13)
Per tutto il tempo della permanenza saranno presenti i formatori e almeno un docente del Liceo di Arconate per garantire la vigilanza. Tutti gli alunni devono portare un pc/tablet/ ipad, un quaderno, materiale di cancelleria e il pranzo al sacco. Al termine delle attività faranno ritorno autonomamente alle proprie abitazioni. Tale attività si configurano come percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento PCTO.
In allegato: l’autorizzazione e la liberatoria che devono essere consegnate in segreteria didattica entro il giorno 18 febbraio 2023
Allegato e modulo di autorizzazione e liberatoria: CIRC. N. 355 LETTERA ACONATE-LIBERATORIA