CIRC. N. 349 INCONTRO CON L’AUTORE TARABBIA

CIRC. N.  349

WEB                                                                                    Busto Arsizio, lì 13/2/2017

Ai Sigg. studenti e ai Sigg. docenti

Copia in classe alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: INCONTRO CON L’AUTORE

Si comunica che sabato 25 febbraio, nell’ambito del progetto

Incontri con gli Autori A.S. 2016-2017

nell’Aula Magna del nostro Istituto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 incontrerà gli studenti lo scrittore ANDREA TARABBIA.

Andrea Tarabbia è nato a Saronno nel 1978. Laureato in letteratura russa, ha pubblicato i romanzi La calligrafia come arte della guerra (Transeuropa, 2010), Marialuce (Zona, 2011) e Il demone a Beslan (Mondadori, 2011), il saggio Indagine sulle forme possibili (Aracne, 2010) e l’e-book La patria non esiste (Il Saggiatore, 2011). Nel 2012 ha curato e tradotto Diavoleide di Michail Bulgakov per Voland ed è uscito Il cimitero degli anarchici (Franco Angeli), un libriccino scritto per l’Archivio di Stato di Regione Lombardia. Nel 2013 è uscito il racconto La ventinovesima ora, pubblicato in versione e-book nella collana Mondadori Xs. Nel 2014 ha pubblicato per Manni un reportage, a metà tra il saggio e l’autofiction, sull’eutanasia: si intitola La buona morte. Nel 2015 è uscito il romanzo Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie), finalista al Premio Campiello 2016 e vincitore del Premio Manzoni per il romanzo storico. Vive a Bologna con moglie e figlio.

I docenti di Lettere delle classi 3AL, 3CSU, 4BSU, 5ASU, 5CSU hanno già segnalato la presenza dei propri alunni, ma si pregano in ogni caso coloro che intendessero aggiungersi di comunicare alla Prof.ssa Anna Barbatti (annabarbatti@alice.it) o alla Prof.ssa Elisabetta Nappo (elinappo@alice.it) il proprio nominativo.

Allegato: CIRC. N. 349 INCONTRO CON L’AUTORE TARABBIA