CIRC. N. 346 PCTO – BERLINO NORIMBERGA DAL 31 MAGGIO AL 13 GIUGNO 2020

Secondo incontro, programma e saldo del viaggio in oggetto.

Circ. n. 346                                       Busto Arsizio, lì 5 Febbraio 2020

WEB                              Agli studenti,  alle famiglie e ai docenti

delle classi 4AC,4CL,4DL,4EL

OGGETTO: PCTO – BERLINO/NORIMBERGA 31.05 / 13.06.2020

Si comunica che mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 17.30 si terrà nell’Aula Magna del nostro Istituto il secondo incontro relativo al progetto di PCTO in Germania destinato alle classi in indirizzo.

Saranno presenti le prof.sse Loia e Macchi, le prof.sse Bisulca e Castelli (che accompagneranno gli studenti a Norimberga), i professori Mazzarella e Reguzzoni (che accompagneranno gli studenti a Berlino) e il sig. Lederer, referente delle attività di PCTO in Germania, che fornirà informazioni sul soggiorno e sulle attività di alternanza e risponderà alle domande di studenti e genitori. L’incontro terminerà alle h 19 circa.

In riferimento a quanto in oggetto, si comunica che il costo totale per il soggiorno in Germania è di Euro 1190.  Tale cifra comprende:

–  costi per il soggiorno dello studente con pensione completa a Berlino (pernottamento, colazione e cena in famiglia + packet lunch), abbonamento mezzi pubblici, utilizzo dei locali del centro Euroservice per riunioni, incontri ecc., costi di organizzazione dell’alternanza (organizzazione e assistenza sul posto di lavoro e in famiglia), visita guidata della città.

– contributo di accompagnamento come da delibera del Consiglio d’Istituto

– volo A/R Milano Berlino con bagaglio da stiva fino a 15 Kg  / trasferimento in autobus  da Busto Arsizio a Norimberga.

Dettagli del volo:

Andata: volo easy.Jet   –  31/05 Milano Malpensa T2 12.55 – 14.40 Berlino Schoenefeld

Ritorno: volo easy.Jet  –  13/06 Berlino Schoenefeld 12.30 – 14.20 Milano Malpensa T2

Dettagli del trasferimento con il bus:

Andata: ritrovo alle ore 8.30 del 31/05 in Piazza Mercato a Busto Arsizio, partenza ore 8.45

Ritorno: arrivo alle ore 17.00 del 13/06 presso Stazione Centrale FS Busto Arsizio

(eventuali significativi ritardi saranno comunicati dai docenti accompagnatori)

Poiché 200 Euro sono già stati versati a novembre, il saldo pro-capite definitivo è di Euro 990.

Tale cifra viene così suddivisa:

– acconto di Euro 500 entro il 31 marzo;

– saldo di Euro 490 entro il 15 maggio.

Ogni studente dovrà versare quanto dovuto sul seguente conto di BancoPosta:

IBAN: IT26 I076 0110 8000 0001 7795 212 intestato all’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. Crespi.

Occorre indicare la causale del versamento (acconto/saldo PCTO Germania – 31 maggio/13 giugno 2020, cognome e nome dello studente, classe) e consegnare copia in segreteria didattica entro e non oltre il 10 aprile 2020 (per l’acconto) e il 20 maggio 2020 (per il saldo).

Durante il soggiorno potranno essere organizzate nei giorni non lavorativi attività culturali, per le quali potrebbe essere richiesto un contributo per eventuali biglietti di ingresso. Tali attività non sono al momento ancora state individuate con precisione e saranno concordate con i docenti responsabili del progetto e con i docenti accompagnatori.

Tutti gli alunni interessati devono scaricare i due documenti al link seguente    https://drive.google.com/drive/folders/1rrD29VqYcoMCInZ16aI86HtkkQ–qFYw?usp=sharing,  compilarli in base alle indicazioni che saranno fornite in classe e consegnarli in formato digitale al proprio docente di tedesco entro il 27/02/2020.

La prof.ssa Loia è a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento all’indirizzo francesca .loia@liceocrespi.it

Allegato:CIRC. N. 346 PCTO BERLINO NORIMBERGA DAL 31 MAGGIO AL 13 GIUGNO 2020