CIRC. N. 346 AZIONE EDUCAZIONE CIVICA CLASSE 1ASU – ATTIVAZIONE TEMA BULLISMO
Nell’ambito dell’oggetto, la classe sarà coinvolta in un progetto educativo che vede referente la prof.ssa Rizzo e che ha valenza anche per le Educazione civica.
Circ. N. 346
Busto Arsizio, li 29 aprile 2021
WEB
a tutti i Sigg. Docenti
AI SIGG. GENITORI
AI SIGG. STUDENTI
CLASSE 1 ASU
Oggetto: educazione civica – contrasto al bullismo, educazione alle differenze
Nell’ambito dell’oggetto, la classe sarà coinvolta in un progetto educativo che vede referente la prof.ssa Rizzo e che ha valenza anche per le Educazione civica.
La proposta, concordata con la Polizia di Stato e la Università Cattolica di Milano nell’ambito dell’ Educazione alle differenze, vedrà due fasi: la prima, che vede protagonisti e attori n° 15 studenti della classe, prende il via il 18 maggio 29021 dalle ore 12.30 alle ore 14.30 – aula della classe e prosegue con un altro incontro nel mese di giugno, con esperti del settore educativo e performativo al fine di produrre materiali anche visivi sul tema.
La seconda, vede protagonista la rimanente componente della classe, che invece è destinataria e evidenza critica dei prodotti dei compagni con una ricaduta sulla classe intera (mesi di settembre/ottobre).
Il primo gruppo è composto da studenti identificati dal docente referente, che lo comunicherà in presenza alla classe perché per motivi di privacy non è pubblicabile alcun elenco con la presente circolare.
Gli studenti identificati hanno l’obbligo di frequenza
Certi della considerazione positiva dell’attenzione della scuola al problema, si ringrazia per la preziosa collaborazione.
ALLEGATO:CIRC. N. 346 AZIONE EDUCAZIONE CIVICA CLASSE 1ASU – ATTIVAZIONE TEMA BULLISMO