Attivazione attività progetto” Vivere e conoscere il territorio” – Nordic Walking il giorno 30 marzo ed il 5 aprile 2022

Busto Arsizio, lì 14 marzo 2022

A genitori, docenti e studenti delle classi:

1AC, 1BC, 1BL, 2BSU,2CL, 3BC, 3BSU, 4BSU, 4BL, 4BC, 5AC

OGGETTO: PROGETTO “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO”-AVVIAMENTO PRATICA SPORTIVA. ELENCO ISCRITTI ATTIVITA’ NORDIC WALKING.

Con la presente si conferma attivazione attività nordic walking che si svolgerà il 30 marzo ed il 5 aprile p.v. e si precisano in tabella i nominativi degli studenti iscritti.

Tutti i partecipanti dovranno consegnare in segreteria autorizzazione firmata dai genitori (entro il 28 marzo) e certificato medico per la pratica sportiva non agonistica (entro il giorno precedente l’uscita) pena l’esclusione dall’evento.

Gli alunni che aderiscono al progetto, il giorno dell’attività’ termineranno le lezioni alle ore 12.00 e raggiungeranno la palestra 1 della sede principale dove troveranno i docenti accompagnatori e potranno utilizzare gli spogliatoi per indossare gli indumenti idonei, depositare gli zaini scolastici e pranzare (gli studenti della sede staccata alle 12,00 si incontreranno nell’atrio con la prof.ssa Paganini che li accompagnerà in sede centrale).

Programma: Partenza da scuola ore 12,30 per raggiungere  a piedi la sede del Parco Alto Milanese ingresso Busto Arsizio, via Olindo Guerrini.

Incontro con le guide ASD Nordic Walking Altomilanese, introduzione tecnica.

Attività a piccoli gruppi lungo i sentieri del Parco. I bastoncini saranno forniti dagli esperti.

Rientro in Istituto ore 17,00 circa.

Accompagnatori i docenti di Scienze motorie.

Ringraziando tutti i docenti per la collaborazione ,si ricorda che gli studenti coinvolti dovrebbero essere esonerati da verifiche orali il giorno successivo all’uscita.

Per l’escursione si consigliano abbigliamento comodo a strati e scarpe da ginnastica possibilmente con suola scolpita.

Si consiglia di avere al seguito anche una bottiglietta d’acqua ed eventuale merenda da consumare al termine.

MERCOLEDI’ 30 MARZO 2022

CLASSE

ELENCO ALUNNI ISCRITTI

1AC

ELEONORA C.

1BC

ANGELA B. – MATILDE A. – ELISA A.

1BL

EMMA Q.

2CL

DAVID A – ALICE B.

3BSU

CHIARA L.

3BC

ISACCO S. – SARA B. – ANDREA G. – GAIA B. – AMINAH C.

4BL

MARIACHIARA M.

5AC

FRANCESCO C.

MARTEDI’ 5 APRILE 2022

CLASSE

ELENCO ALUNNI ISCRITTI

4BC

ALESSIO S.

1BC

ANGELA B. – AMIRA Z. – MIRIAM M. – LUDOVICA B.  – JELENA S.

2BSU

ELISABETTA C. – MARTA C.

4BL

MILENA C. – MARIACHIARA M. – TOMMASO G. – ANNA A. – LUDOVICO B. – FERDINANDO T.

4BSU

GABRIELE C. – GABRIELE S. – MICHELE D.

Allegato: CIRC. N. 340 ISCRITTI PROGETTO “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – NORDIC WALKING