CIRC. N. 333 SALDO STAGE-PCTO VALENCIA

Richiesta del versamento del saldo quota viaggio relativo allo Stage/PCTO a Valencia della durata di sette giorni – 05/11 marzo 2023.

Busto Arsizio, lì 7 febbraio 2023

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
delle classi 4BL – 4EL

Oggetto: Stage/PCTO – Valencia 2023

Gentili Genitori,

a seguito della conferma di adesione allo Stage/PCTO a Valencia (30 ore totali certificate), della durata di sette giorni – 05/11 marzo 2023 –  tramite versamento di un acconto di euro 250,00, Vi chiediamo cortesemente di effettuare il versamento del saldo della quota del viaggio di euro 381.00  entro il  20 febbraio 2023 a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA  “DANIELE CRESPI”

tramite   PAGO IN RETE  indicando  la causale  “Stage/PCTO Valencia 2023”, nome  dell’alunno e classe.

Il costo totale del viaggio, di euro 631.00 comprende: volo, soggiorno studio e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Si comunica che prima della partenza verrà fornito il programma dettagliato e avrà luogo una  riunione informativa con alunni e genitori. Si raccomanda inoltre di controllare la validità del documento di identità e del tesserino sanitario.

Si precisa che a Valencia non sono autorizzate uscite serali se non previste dal programma. Eventuali uscite non inserite nel programma dovranno essere sempre concordate e autorizzate dai docenti che assicureranno la loro presenza e vigilanza agli studenti. Gli spostamenti degli alunni, casa-scuola ed eventuale casa-punto di ritrovo per le visite a Valencia, saranno gestiti autonomamente a piedi o con trasporto pubblico se necessario.

Il pacchetto comprende:

Viaggio e alloggio: volo aereo A/R Milano Malpensa – Valencia; con bagaglio da stiva di max. 20 kg e 1 borsa piccola (deve entrare nello spazio sotto il sedile) che presenti le seguenti dimensioni (40cm x 20cm x 25cm)

Andata: RYANAIR MIL. MXP – VALENCIA VLC  ore 08.20 con  arrivo all’aeroporto di VALENCIA  alle ore 10.15

Ritorno: RYANAIR- VALENCIA VCL – MILANO MXP delle ore 21.05 con arrivo a Malpensa alle ore 23.05.

Transfer in pullman GT A/R aeroporto di Valencia città con accoglienza dello staff all’arrivo al punto d’incontro, con le famiglie ospitanti in centro città.

Sistemazione studenti: Famiglia, doppie/triple, bagno condiviso, pensione completa ( pasti caldi c/o le famiglie)

Corso di micro-lingua per un totale di 10 ore (ogni ora da 50 minuti) in gruppi chiusi di micro-lingua E/FE (TURISMO) 3 ore di verifica delle attività di progetto in aula; Attività di settore/indirizzo e didattico culturali 7 ore. Durante le ore in aula verranno approfondite tematiche specifiche legate al linguaggio tecnico e settoriale attraverso un approccio pratico. Il corso potrà essere strutturato di mattina o di pomeriggio secondo le necessità logistiche attinenti le attività extra-corso. N° max. studenti per classe 15.

Le ore dentro e fuori dall’aula prevedono visite ad aziende e/o enti locali appartenenti a diversi settori  e conferenze tenute da personale qualificato che illustrerà una serie di argomenti coerenti al programma di studio. Inoltre, il programma verrà arricchito da talleres durante i quali i ragazzi saranno coinvolti attivamente nella produzione di materiale, nell’approfondimento dei relativi temi e su nuove figure professionali attinenti il loro settore.

Visita della città con ingresso al Miguelete; Paseo nocturno por el barrio del Carmen ; Visita alla Ciudad de las Artes y de las Ciencias (Emisferico + Oceanografico) con un accompagnatore della scuola spagnola. Altre attività opzionali saranno gestite in loco dai docenti accompagnatori in base alle tempistiche e disponibilità organizzative ( Visite a musei e monumenti, spettacoli a pagamento e non).

La scuola è Centro acreditado por el Instituto Cervantes:
 ESPAÑOLÉ IH VALENCIA

Assicurazione: Garanzia Annullamento, assistenza h24, copertura per eventuali Spese Mediche in viaggio (Europa € 5.000), garanzia Bagaglio, garanzia Rischio Zero, che copre le maggiori spese in caso di eventi fortuiti, garanzia Infortuni. Prevede inoltre particolari garanzie in caso di Fermo Sanitario o Quarantena in viaggio.  La garanzia annullamento e le prestazioni di Assistenza e Spese Mediche sono operative anche per Covid-19 sia per il contagio diretto che nel caso di quarantena dell’assicurato o di un compagno di viaggio per ordine del Governo o di una Autorità pubblica.

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano; gadget.

In caso di rinuncia al viaggio, il partecipante ha diritto al rimborso di quanto versato, al netto dei costi inerenti:

1. quota fissa di iscrizione, pari a € 50,00

2. eventuale titolo di viaggio – se già emesso al momento della rinuncia;

3. penalità, di cui segue apposito regime;

ossia – al netto dei costi d’iscrizione e del costo dell’eventuale biglietto aereo già menzionati, in base alla data in cui perverrà la rinuncia:

a) 10% fino a 30 giorni prima della partenza;
b) 30% da 29 fino a 10 giorni prima della partenza; c) 50% da 9 fino a 3 giorni prima della partenza; d) 100% dopo il termine di cui al punto c).

Nessun rimborso sarà accordato a chi non potesse effettuare il viaggio, per mancanza o inesattezza dei documenti personali di espatrio e richiesti a livello ufficiale per la situazione sanitaria in corso.

Il pacchetto non comprende:

Transfer privato GT a/r in Italia, spese personali, spese per eventuale trasporto pubblico, entrate museali a pagamento.

Allegato: CIRC. N. 333 SALDO STAGE-PCTO VALENCIA