CIRC. N. 322 ERASMUS PLUS

Si comunica che da lunedì 26 a venerdì 30 aprile 2021 si terranno le fasi conclusive del progetto Erasmus Plus iniziate nel 2018 che si sarebbero dovute concludere lo scorso maggio, ma che a causa del Covìd, sono state interrotte.

Busto Arsizio, 17 aprile 2021

Alla classe V DL

E p.c. ai docenti dell’Istituto

Oggetto: Progetto Erasmus Plus – Online

Le attività si svolgeranno quindi online sulla piattaforma GOTOMEETING a cui accederanno tutti i partner  stranieri (docenti e alunni).

Esse inizieranno alle ore 14:00 e si concluderanno al massimo alle ore 17:00.

Le lezioni  della classe interessata  finiranno quindi alle ore 13:00 per tutta la settimana.

Gli alunni che in quella settimana sono in presenza sono autorizzati ad uscire da scuola per pranzare e rientreranno in classe per le ore 14:00; gli alunni in DAD potranno partecipare alle attività da casa on line, oppure potranno recarsi a scuola e seguire le attività in presenza. L’aula utilizzata sarà l’aula esterna 1.1.

I collaboratori scolastici sanificheranno giornalmente alla fine delle attività tutti gli arredi utilizzati durante la giornata.

Di seguito il programma della settimana:

Lunedì 26:

• Discorso di benvenuto della Dirigente
  • Intervento delle autorità locali
  • Attività di presentazione tra i partecipanti
  • Presentazione del Paese di appartenenza mediante video e/o slide

Martedì 27:

• Ogni Paese tratterà mediante video e slide i temi “Il gioco d’azzardo” e “L’acquisto online compulsivo”

Mercoledì 28:

• Ogni Paese tratterà mediante video e slide il tema “Cyberbullismo”

Giovedì 29:

• Ogni Paese presenterà la sua proposta per la realizzazione della copertina del giornalino del progetto. Ogni Paese voterà la copertina preferita.
  • Breve pausa
  • Intervento del dott. Alberto Pellai medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore sul tema cyberbullismo dal titolo: “Cyberbullying: why and how we must learn that “virtual is real”
  • Confronto con l’esperto

Venerdì 30:

• Annuncio della copertina vincitrice
  • Intervento del prof. Luca Belotti che illustrerà l’attività svolta con N@T Natural and Artistic Treasures – Heritages of the Highlands
  • Breve pausa
  • Discorso finale da parte di ogni referente del progetto

ALLEGATO:CIRC. N. 322 ERASMUS PLUS