CIRC. N. 317 PROVE INVALSI 2021

In merito alla somministrazione delle prove Invalsi CBT – classi V secondaria di secondo grado, che si svolgeranno dal giorno 19 aprile al giorno 7 maggio p.v., si comunica il calendario di effettuazione delle prove per ciascuna classe.

Busto Arsizio, 15 aprile 2021

a tutti i Sigg. Docenti

agli studenti delle classi quinte

p.c. ai genitori e agli studenti delle CLASSI

1BL, 4AC, 1AC, 1 DL

Oggetto :  RETTIFICA CIRCOLARE 261

Somministrazione PROVE INVALSI CBT –  V secondaria di secondo grado (grado 13)

In merito alla somministrazione delle prove Invalsi CBT – classi V secondaria di secondo grado, che si svolgeranno dal giorno 19 aprile al giorno 7 maggio p.v., si comunica il calendario di effettuazione delle prove per ciascuna classe (in allegato).

Per le PROVE DI ITALIANO E MATEMATICA sono previsti due turni di somministrazione:

I turno:    8.00 – 10.30                                   II turno:  10.40 – 13.10

La durata effettiva della prova, comprensiva delle domande del questionario studente, è di 120 minuti, a cui si aggiungono 30 minuti per le operazioni preliminari (appello, distribuzione codici di accesso, predisposizione computer e illustrazione delle modalità di esecuzione della prova)

Per la PROVA DI INGLESE (reading + listening) sono previsti due turni di somministrazione:

I turno:    8.00 – 10.55                                    II turno:  11.05 – 14.00

La durata effettiva della prova è di 150 minuti, a cui si aggiungono 25 minuti per le operazioni preliminari.

Tra il primo e il secondo turno di somministrazione intercorrono 10 minuti per consentire la sanificazione dei locali.

Per ciascun turno, la classe a cui viene somministrato il test sarà divisa in due gruppi: il primo svolgerà la prova nel laboratorio linguistico, il secondo nel laboratorio di informatica (secondo la ripartizione indicata nel calendario allegato).

Tutti gli studenti delle classi coinvolte nella somministrazione, nei giorni delle prove, svolgeranno le lezioni in presenza, nelle classi loro assegnate secondo il prospetto riportato qui sotto:

CLASSE 5 CL  nei giorni 20, 26, aprile e 6 maggio  svolgerà le lezioni nell’aula n°19 (sede centrale II piano)

CLASSE 5 DL nei giorni  19, 24 aprile,4 maggio svolgerà le lezioni nell’aula n°1.1 (sede centrale aula esterna)

CLASSE 5 EL nei giorni 21, 27 aprile e 3 maggio svolgerà le lezioni nell’aula n°8 (sede centrale I piano)

CLASSE 5 ASU nei giorni 22, 28 e 30 aprile svolgerà le lezioni nell’aula n°20 (sede centrale II piano).

Pertanto le classi

• 1 BL nei giorni 20, 26, aprile e 6 maggio
  • 4 AC nei giorni 19, 24 aprile e 4 maggio
  • 1 AC nei giorni 21, 27 aprile e 3 maggio
  • 1 DL nei giorni 22, 28 e 30 aprile

svolgeranno le lezioni in modalità a distanza.

In allegato:

• Calendario di somministrazione delle prove e indicazione docenti somministratori
  • Protocollo di somministrazione
  • Strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di matematica.

I docenti impegnati come somministratori calcoleranno le ore extra orario come recupero orario. Le eventuali sostituzioni nelle ore di lezione saranno comunicate per tempo sul blocco “Supplenze”.

ALLEGATO:CIRC. N. 317 PROVE INVALSI 2021