CIRC. N. 305 GIORNATA DELLA MEMORIA KLEIBER CL. QUARTE E 3 EL

Circ. n. 305              Busto Arsizio, 15 Gennaio 2019

Alla c.a.

dei docenti, studenti e genitori delle classi quarte di tutti gli indirizzi;

dei docenti, studenti e genitori della classe 3 EL

Alla firma dei rappresentanti di classe – lettura in classe

OGGETTO: Giornata della Memoria, lezione del dott. Paolo Zeccara su Erich Kleiber (28/01/2019)

Si comunica che lunedì 28 Gennaio 2019, nell’ambito delle attività previste in occasione della Giornata della Memoria, si terrà la lezione- conferenza del musicologo dott. Paolo Zeccara sulla figura di Erich Kleiber.

Erich Kleiber fu il celebre direttore d’orchestra che nel dicembre del 1938 rescisse il suo contratto con il Teatro alla Scala per l’esecuzione del Fidelio di Beethoven quale atto di protesta contro le disposizioni che avevano imposto agli spettatori “non ariani” di restituire gli abbonamenti già acquistati per la stagione lirica.

La lezione, rivolta agli studenti e alle studentesse di tutte le classi quarte dell’Istituto, oltre alla 3 EL impegnata in attività di ASL inerente al tema, si svolgerà su due turni presso l’Aula Magna dell’Istituto secondo i prospetti sotto riportati:

I turno: h. 9:15/ 10:45; all’inizio della II ora

le classi raggiungeranno l’Aula Magna entro le h. 9:10

Classi

Accompagnatore e assistenza II ora

Assistenza III ora

3 EL

prof.ssa Iotti

4 ASU

prof. ssa Cuccovillo

prof.ssa Celora

4 BSU

prof. Celora

prof. Zanni

4 CSU

prof. Zanni

prof.ssa Verderio

4 DSU

prof. ssa Celano

II turno: h. 11:25/ 12:57;

al termine dell’intervallo, le classi raggiungeranno l’Aula Magna entro le h. 11:20

classi

Accompagnatore e assistenza IV ora

Assistenza V ora

4 AC

prof. Losanna

4 AL

prof.ssa Mottura

4 BL

prof. Iervese

4 CL

prof.ssa Colombo N.

4 DL

prof.ssa Fagnani

4 EL

prof. Savati

Si raccomanda la massima puntualità; si ricorda altresì che non è possibile né tenere accesi i dispositivi  elettronici personali, né effettuare riprese foto/ video non autorizzate.

La 6^ ora di lezione si svolgerà regolarmente.

Ringraziando per la consueta collaborazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 305 GIORNATA DELLA MEMORIA KLEIBER CL. QUARTE E 3 EL