CIRC. N. 304 USCITA DIDATTICA MONTESSORI – CL. QUINTE

Circ.n° 304            Busto Arsizio, 16/01/2018

Ai genitori e agli studenti delle  classi 5 ASU, 5BSU, 5CSU

Ai docenti

OGGETTO: Uscita didattica per visita alla Casa dei bambini e alla Scuola secondaria di primo grado Montessori di Castellanza

Si comunica che, nei giorni e con gli accompagnatori indicati nel prospetto sotto riportato, gli alunni della classi 5 ASU, 5BSU, 5CSU si recheranno a Castellanza per  visitare la Casa dei bambini e la Scuola secondaria di primo grado Montessori.

Gli studenti raggiungeranno autonomamente la sede della scuola secondaria di via D. Chiesa a Castellanza  per le ore 8.20. Dopo la presentazione dell’Istituto e del metodo da parte dei referenti della scuola Montessori, gli alunni, divisi in piccoli gruppi,  assisteranno a lezioni in classe e/o a laboratori, dapprima presso la scuola secondaria di primo grado, successivamente presso la Casa dei bambini di via Cantoni dove si sposteranno a piedi con il docente accompagnatore e i referenti. Al termine dell’esperienza di osservazione partecipante, seguirà un momento di confronto e dibattito con il personale educativo montessoriano.

La conclusione della visita è prevista per  le ore 13 circa.

Al termine della mattinata, gli studenti faranno ritorno autonomamente alle loro abitazioni.

L’informativa in calce è da consegnare in segreteria didattica (Sign. Antonella) entro il 31/01/2019.

Classe VBSU

Giovedì  12 febbraio 2019