CIRC. N. 296 SALDO STAGE VALENCIA
Saldo Stage Valencia.
Circ. n° 296 Busto Arsizio, lì 17 gennaio 2020
WEB Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
delle classi 2AL – 2BL
Oggetto: Saldo Stage Valencia
Gentili Genitori,
a seguito della conferma di adesione allo stage a Valencia, della durata di una settimana nel mese aprile 2020, tramite versamento di un acconto di euro 250,00, Vi chiediamo di effettuare il saldo della quota del viaggio di euro 390,00. Il costo totale del viaggio, di euro 640,00, comprende: volo, soggiorno studio e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.
Vi chiediamo cortesemente di versare il saldo di € 390,00 entro il 20 febbraio 2020 intestato a:
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI”
IBAN POSTALE IT 26 I 0760110800000017795212
È importante indicare sulle ricevute del bonifico: saldo Stage Valencia 2020, nome dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento in segreteria didattica (Sig. Francesco).
Si comunica che prima della partenza verrà fornito il programma dettagliato e avrà luogo una riunione informativa per le famiglie e gli studenti. Si raccomanda inoltre di controllare la validità del documento di identità e del tesserino sanitario e possibilmente dotarsi della la carta dello studente IoStudio prima della partenza.
Si precisa che a Valencia non sono autorizzate uscite serali se non previste dal programma. Eventuali uscite organizzate durante la settimana studio non inserite nel piano di viaggio dovranno essere sempre concordate e autorizzate dai docenti che assicureranno la loro presenza e vigilanza agli studenti. Gli spostamenti degli alunni, casa-scuola ed eventuale casa-punto di ritrovo per le visite della città, saranno gestiti autonomamente a piedi o con trasporto pubblico se necessario.
Il pacchetto comprende:
Viaggio e: volo low cost RYANAIR A/R, tasse aeroportuali, bagaglio 20 Kg da stiva e bagaglio a mano piccolo; (zaino/borsa) 40 x 20 x 25 cm.
La classe 2BL, accompagnata dalle docenti Ester Randazzo e Barbara Lupi, effettuerà il viaggio dal 17 al 23 aprile 2020 con il seguente schema di viaggio:
ANDATA: 17/04/2020 MXP 11.00 – VLC 12.55
RITORNO: 23/04/2020 VLC 14.15 – MXP 16.10
La classe 2AL, accompagnata dai docenti María José Arciniega e Stanislao Faraone, effettuerà il viaggio dal 18 al 24 aprile 2020 con il seguente schema di viaggio:
ANDATA: 18/04/2020 MXP 11.50 – VLC 13.45
RITORNO: 24/04/2020 VLC 13.25 – MXP 15.20
- transfer in pullman GT da aeroporto di Valencia
- alloggio Valencia e sistemazione in famiglia, camera doppia/tripla, trattamento di pensione completa. Famiglia: la distanza massima dalla scuola, a piedi o in trasporto pubblico, è di 20/25 minuti. Tutte le famiglie sono attentamente selezionate e controllate. I criteri utilizzati sono i seguenti: pulizia/igiene, qualità e quantità di cibo servito, benessere ed attenzione/accoglienza vs. gli alunni, vicinanza alla scuola e al centro cittadino.
- Saranno fornite le lenzuola ma non gli asciugamani. Gli studenti dovranno provvedere a rifarsi il letto ed a mantenere ordinata la propria camera e i servizi igienici. N.B.: Segnaliamo che sarà previsto un servizio dietetico speciale per coloro che soffrono di patologie particolari, allergie/intolleranze etc.
- Scuola: La scuola è Centro Acreditado por el Instituto Cervantes – Academia Costa deValencia – Avenida Blasco Ibañez 66 – Valencia
Lezioni e attività di approfondimento: 16 lezioni di 50 minuti al mattino o pomeriggio e attività di approfondimento linguistico al mattino o pomeriggio. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.
Visita della Ciudad de las Artes y Ciencias – entrate a Oceanografic y Hemisferic.
Attività culturali: (attività realizzate con personale madrelingua specializzato in didattica e turismo didattico):
- Visita del centro storico con entrata al Miguelete;
- Conferencias sobre las Fallas,
- Visita del Museo Fallero;
- Visita a la Lonja de la Seda;
- Visita por el Barrio del Carmen;
- Visita a la Valencia Modernista;
- Paseo Nocturno.
Assicurazione: medico – bagaglio – infortunio – RC verso terzi ed annullamento RIMBORSO SPESE MEDICHE, BAGAGLIO , INFORTUNI DI VIAGGIO; RESPONSABILITA’ CIVILE TERZI; ANNULLAMENTO (rimborso previsto solo per comprovati e documentabili motivi di salute)
Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano; gadget.
Il pacchetto non comprende:
Transfer privato GT a/r in Italia, spese personali, spese per eventuale trasporto pubblico a Valencia, entrate museali a pagamento non previste dal programma.
Allegato: CIRC. N. 296 SALDO STAGE VALENCIA