CIRC. N. 281 CORSI DI PREPARAZIONE AI TEST UNIVERSITARI

Corsi di preparazione ai test universitari.

Circ. n.281                         Busto Arsizio, lì 13 Gennaio 2020

WEB                       Agli Studenti delle classi Quarte, Quinte

Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Sc. Umane

OGGETTO: Corsi di preparazione ai test universitari.

Anche quest’anno la scuola organizza corsi di preparazione ai test universitari delle facoltà scientifiche e sanitarie.

L’obiettivo è offrire agli studenti l’opportunità di ampliare, integrare e consolidare alcune tematiche di biologia, chimica, fisica e matematica in vista del superamento dei test d’ingresso universitari, mediante lezioni frontali ed esercitazioni.

Verranno attivati solo i corsi con almeno 10 iscritti ed è richiesto l’impegno della frequenza.

Gli incontri, della durata di due ore ciascuno, riguarderanno le seguenti discipline:

BIOLOGIA – prof. Belotti – 5 incontri di 2 ore ciascuno

CHIMICA – prof. Scattarreggia – 5 incontri di 2 ore ciascuno

MATEMATICA- prof.ssa Mariani – 5 incontri di 2 ore ciascuno

FISICA – prof. Mazzarella – 5 incontri di 2 ore ciascuno

Il contributo richiesto agli studenti per la partecipazione ai corsi è di Euro 35  per ciascun corso della durata di 10 ore.

I rappresentanti di classe sono pregati di raccogliere le iscrizioni utilizzando il modello allegato e consegnarle alla prof.ssa Nadia Colombo in vicepresidenza entro il 31 gennaio 2020.

Allegato:CIRC. N. 281 CORSI DI PREPARAZIONE AI TEST UNIVERSITARI