CIRC. N. 279 IMPEGNO QUOTA WORMS

Ai Coordinatori di classe

Al docente Responsabile Scambio

Ai genitori e agli studenti della classe 3EL

OGGETTO: SCAMBIO CON  RUDY STEPHAN GYMNASIUM DI WORMS.

Si comunicano con la presente i costi dello scambio a Worms dal 2 al 8 maggio 2018. La quota di partecipazione ammonta orientativamente a € 250,00 pro capite e comprende:

• Viaggio A/R con treno regionale da Busto A. a Milano C.le:

partenza da Busto alle ore 10.04 e arrivo a Milano C.le alle ore 10.31;

• Viaggio A/R con treno da Milano C.le a Worms con scambio – posti in seconda classe riservata per tutta la comitiva (la società DB-Bahn non garantisce posti attigui):

partenza da Milano C.le alle ore 11.23 e arrivo a Mannheim Hbf alle ore 18.10; partenza da Mannheim Hbf alle ore 18.44 e arrivo a Worms alle ore 19.13;

• Ritorno: partenza da Worms Hbf alle ore 7.46 e arrivo a Mannheim Hbf alle ore 8.11

partenza da Mannheim Hbf alle ore 8.46 e arrivo a Milano C.le alle ore 15.35

partenza da Milano C.le alle ore 17.29 e arrivo a Busto A. alle ore 17.55;

• trasporti in loco, visite guidate ed entrate durante la permanenza in Germania;
  • indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

(La copertura assicurativa, fornita dalla compagnia della scuola AIG (art. 74.4), contempla infortunio e malattia improvvisa del contraente. La famiglia è libera però di stipulare ulteriori polizze assicurative a proprio carico).

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di 22 alunni con 2 accompagnatori.

La quota NON COMPRENDE le spese per le attività previste durante la permanenza del gruppo tedesco in Italia dal 09/04/2018 al 14/04/2018, in particolare le spese per la gita di un giorno da effettuarsi in meta ancora da definire.

Ogni studente dovrà consegnare l’autorizzazione e l’impegno quota  allegati  entro lunedì 15/01/2018  con la seguente modalità di pagamento:  BONIFICO POSTALE a favore del Liceo Classico “Daniele Crespi”.

Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212

indicando la causale: “scambio culturale Worms 2018”- cognome e nome dell’alunno e classe, e consegnare la ricevuta del versamento entro il 17/01/2018 secondo le modalità sopra indicate in segreteria didattica.

Verranno date ulteriori indicazioni per il saldo della quota.

…………………………………………………………………………………………………………………………….

Io sottoscritto/a ___________________________      autorizzo mia/o figlia/o  _________________

della classe ____ sez. _________ a partecipare allo scambio a Worms dal 2 al 8 maggio 2018 (viaggio in treno).

Mi impegno a versare la cifra (€ 250,00) richiesta dalla scuola entro la data stabilita e a mantenere detto impegno anche in caso di rinuncia al viaggio; dichiaro, inoltre, di essere consapevole che la cifra qui comunicata è indicativa ed è pertanto passibile di lievi variazioni e CHE IL COSTO DEL VIAGGIO IN TRENO (€ 145,00)  NON VIENE RIMBORSATO

Data: _________________                         ______________________________

(Firma del genitore)