CIRC. N. 273 ISCRIZIONI A.S. 2024-25 CLASSI II-V
Si comunica che dal 18 Gennaio 2024 al 10 Febbraio 2024 p.v. dovranno essere regolarizzate le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. I genitori per accedere al modulo devono collegarsi con proprio account gmail.
Circ. n. 273
Busto Arsizio, 10/01/2024
WEB
Agli alunni delle classi I – II – III – IV
Ai Sigg. Genitori
OGGETTO: Iscrizioni a.s. 2024/2025
Si comunica che dal 18 Gennaio 2024 al 10 Febbraio 2024 p.v. dovranno essere regolarizzate le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Lo si potrà fare compilando il modulo google disponibile al seguente link:
https://forms.gle/PuAFECejF2Q1wYgs6
** Si fa presente che i genitori per accedere al modulo devono collegarsi con proprio account gmail.
Il modulo è aggiornato alla luce del piano di miglioramento dell’istituto.
Versamenti:
1) Tassa Governativa:
€ 21,17 per le sole future classi del quarto anno del Liceo Linguistico, Classico e Scienze Umane
€ 15,13 per le sole future classi del quinto anno del Liceo Linguistico, Classico e Scienze Umane
La modalità di versamento è la seguente:
- mediante avviso di pagamento (utilizzando il sistema “Pago in Rete”) a valere sul conto corrente 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate.
Percorso: entrare nella piattaforma “Pago in Rete” con il proprio SPID – cliccare su “visualizza pagamento” – procedere con il pagamento .
Si rimanda alla nota ministeriale 13053 del 14/06/2019 per eventuali esenzioni; occorre peraltro
consegnare in Segreteria didattica la richiesta di esenzione e l’attestazione ISEE.
2) Contributo base (quota detraibile scuola):
Gli studenti possono pagare il contributo di € 143,00 (assicurazione esclusa perché in scadenza di fornitura) dal 18/01/2024 solo ed esclusivamente con la seguente modalità:
- utilizzando il sistema “ Pago in Rete” – versamenti volontari.
Come da delibera del Consiglio di Istituto, il contributo di € 143,00 sarà destinato prioritariamente a:
1) Interventi a sostegno di studenti in situazioni di disagio
2) Badge e sistema informatico per presenze/assenze/ritardi
3) Servizio di Almadiploma
4) Tenuta del laboratorio linguistico
5) Tenuta laboratorio di scienze . materiali e implementazione
6) Tenuta del laboratorio informatico
7) Noleggio fotocopie
8) Carta fotocopie e toner
9) Ampliamento dell’offerta formativa (Progetti destinati agli studenti, conferenze, approfondimenti, esperti)
10) Progetti istituzionali e ministeriali: progetto memoria/cittadinanza/legalità
11) Integrazione costi certificazioni linguistiche
12) Ampliamento dell’offerta formativa: in particolare, musica (tutte le classi) e corsi di cinema
curricolari (Biennio) – Conversatore di lingua straniera (tutte le classi)
13) CIC . consulenza psicologica e tutoring . serate per genitori
14) Acquisto di materiale didattico/librario
15) Acquisto materiale sanitario e primo soccorso
16) Rete di istituto per studenti e docenti e assistenza alle macchine
17) Sistema informatico di comunicazione scuola/famiglia
18) Sistema informatico di segnalazione assenze e presenze . pagelle on- line
19) Contributo progetti annuali (realizzabili solo a fronte di risorse economiche disponibili)
20) Sostegno agli studenti per i concorsi nazionali
A chi ha fratelli frequentanti il Liceo viene richiesto un contributo ridotto del 50%.
Al modulo di iscrizione si deve allegare:
- Ricevuta del versamento della tassa governativa scaricabile dal sistema “Pago in Rete” (solo per le classi 4^ e 5^),
- Ricevuta del versamento del contributo di Istituto scaricabile dal sistema “Pago in Rete”.
Per eventuali consulenze telefoniche è possibile contattare la Segreteria Didattica tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.