CIRC. N. 27 TEEN FOR MOUNTAINS – DUBAI 3DL

Si comunica che gli alunni Rebecca C.- Giulia T.- Mattia M.- Chiara D.L.- Aurora C.- Caterina P.-Martina L.- Beatrice B. parteciperanno alle attività Teens for mountains valevoli come percorso PCTO

Busto Arsizio, lì 14 settembre 2021

Ai Docenti, genitori, agli alunni della classe 3 DL

Rebecca C.- Giulia T.- Mattia M.- Chiara D.L.- Aurora C.-

Caterina P.- Martina L.- Beatrice B.

Oggetto: TEENS FOR MOUNTAINS

Sintesi del Progetto :

“In vista dell’evento “Connecting Youth and Mountains, Creating a Lively Future” che si terrà l’8 ottobre a Expo 2020 Dubai, nell’ambito della settimana dedicata a “Clima e biodiversità”, il polo UNIMONT dell’università degli Studi di Milano, insieme alla FAO – Mountain Partnership, ad Euromontana, Alparc ed EUSALP Youth Council lanciano la “Youth4Mountains Series”: una consultazione che vede  giovani dai 16 ai 29 anni residenti in aree montane o appassionati di sostenibilità al centro di una raccolta di idee e opinioni sullo sviluppo sostenibile dei territori montani.

La consultazione si configura come un momento di formazione, approfondimento e dialogo rivolto ai giovani a livello internazionale e affronterà un insieme di temi che caratterizzano la sostenibilità e la vita nelle aree montane: “Cambiamenti climatici”, “Biodiversità”, “Interconnessione, mobilità virtuale e fisica”, “Imprenditorialità e innovazione”.

Il percorso si compone di due momenti di lavoro online – il 15 ed il 22 settembre dalle 11.00 alle 12.30 – gli alunni si connetteranno da scuola,  in avvicinamento all’incontro finale dell’8 ottobre in cui gli stessi giovani presenteranno il “Mountain Education and Innovation Manifesto (MEIM)”, con l’obiettivo di promuovere un’educazione specifica per lo sviluppo sostenibile dei territori montani.”

Gli alunni, muniti di un proprio device (pc/notebook/ipad…) seguiranno le attività in aula video nelle date e orari indicati.

Si richiede la compilazione della liberatoria in allegato che, tassativamente, deve essere consegnata in segreteria il giorno 15 settembre 2021

Allegato con liberatoria: CIRC. N. 27 TEEN FOR MOUNTAINS – DUBAI 3DL