CIRC. N. 268 TED-CLUB 2019 PER CREDITO SCOLASTICO

Circ. n. 268            Busto Arsizio 18/12/2018

Alla firma dei rappresentanti di classe (copia)

e p.c. Ai Docenti

OGGETTO : TED-CLUB 2019

Si comunica agli studenti di tutte le classi dell’istituto che sono aperte le iscrizioni per il Ted-Club 2019 che partirà il 24 gennaio 2019.

Il corso avrà luogo la prima e la terza settimana dal mese di febbraio al mese di maggio, il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Il docente incaricato per il Ted-Ed club è il professor Negretti, a cui vanno inviate le preiscrizioni all’indirizzo guido.negretti@liceocrespi.it e a cui vanno consegnate brevi manu il documento di iscrizione firmato dai propri genitori che trovate qui in allegato.

Il Ted-Ed club è un progetto internazionale il cui fine è quello di permettere agli studenti di salire sul palco e di raccontare una storia che abbia un risvolto positivo e motivazionale. Per l’anno 2019 è stato deciso che ai partecipanti verrà chiesto di usare ANCHE la lingua inglese; è perciò consigliabile che chi voglia partecipare abbia una buona conoscenza di questa lingua.

Oltre alle lezioni del professor Negretti verrà inoltre data la possibilità di seguire dei corsi di public speaking.

L’offerta è gratuita e valevole per il credito formativo.

Si tratta peraltro di una attività che favorisce la capacità di argomentare RICHIESTA ALL’ESAME DI STATO e viene letta anche in prospettiva di approccio positivo ai colloqui di lavoro/ autopresentazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 268 TED-CLUB 2019 PER CREDITO SCOLASTICO