CIRC. N. 268 DAD DAL 5 AL 14 MARZO 2021
Comunicazione Importante: DAD per gli studenti dal 5 Marzo al 14 Marzo 2021
CIRC. N. 268
WEB Busto Arsizio, lì 4 marzo 2021
Ai genitori e agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
OGGETTO: DAD dal 5 al 14 marzo 2021
Alla luce dell’ordinanza Regionale che recita:
“Art. 1) (Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in relazione al territorio della Regione Lombardia)
Dal 5 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021, in relazione all’intero territorio della Regione Lombardia, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, oltre alle misure previste dall’art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021(ossia, a decorrere dal 6 marzo 2021, del Capo IV del DPCM 2 marzo 2021), sono adottate le seguenti misure:
- sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché sospensione delle attività delle scuole dell’infanzia;
- in tutte le scuole ed istituzioni:
- le attività di laboratorio sono garantite (Cfr. laboratorialità degli Istituti Professionali);
- resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza(..)”
Comunico che
Tutti gli studenti saranno pertanto in DAD sino a nuovo ordine e comunque nelle more dell’Ordinanza regionale.
I Sigg. Docenti, salvo richiesta motivata da problemi di salute e/o di altra gravità, sono in servizio in presenza ai sensi dell’arti.48 del DPCM del 2 marzo 2021, essendo definita dal Ministero la docenza come servizio indifferibile.
Il Personale ATA deve essere in servizio in presenza per le attività non differibili.