CIRC. N. 266 POLITICSHUB NUOVA EDIZIONE

Si ripropone di organizzare quattro serate dedicate al confronto e al dibattito su temi di carattere politico (ma lontani da ogni logica di partito) e sociale.

CIRC. N. 266                                                                          Busto Arsizio, lì 03 marzo 2021

Ai genitori e agli studenti

Classi terze quarte e quinte

OGGETTO: Concorso di dibattito SECONDA EDIZIONE

L’associazione Politics Hub, costituita da brillanti ex studenti del Crespi, attivi nella promozione di spazi di dialogo tra ragazzi che hanno il desiderio di approcciarsi criticamente alle sfide odierne, appurata la validità della proposta fatta in dicembre, ripropone di organizzare quattro serate dedicate al confronto e al dibattito su temi di carattere politico (ma lontani da ogni logica di partito) e sociale.

Partecipano ad ogni debate due squadre da cinque studenti che si sono preparati con l’aiuto di un tutor (membro dell’Associazione). L’impegno per ogni squadra di studenti per un debate – al di fuori dell’orario scolastico – è così strutturato:

incontro di presentazione generale per introdurre il progetto e definire le regole della partecipazione – 1H

preparazione della strategia di squadra, con il tutor – 2H

attività individuale di ricerca e di elaborazione dell’intervento – 2/4H

discussione e dibattito – in serata – 2H

L’attività può essere annoverata tra i PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento previo accordo con i docenti della classe.

Per aderire al progetto contattare direttamente gli organizzatori entro lunedì 8 marzo

Tommaso Agosti – 3937122251 @tommasoagostii

Jacopo Agosti – 3937122636 @jacopo_agosti