CIRC. N. 265 CINEMA E MEMORIA

Si propone la visione e l’ analisi del film “Jojo Rabbit”.

Busto Arsizio, lì 14 gennaio 2023

Ai Sigg. Docenti e Studenti delle classi prime

classico – linguistico – scienze umane

Oggetto: Giornata della Memoria – visione e analisi del film “Jojo Rabbit”

Destinatari: classi I

Il progetto prevede per ogni classe:

1. Visione del film “Jojo Rabbit” (in classe con LIM)
  2. PCTO: Analisi del film

I parte – in classe

Gli studenti delle classi prime dei tre indirizzi insieme ai docenti in orario, venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 8.56, vedranno il film “Jojo Rabbit” (108 minuti, II e III ora di lezione).

II parte – in Aula Magna

• Nella giornata di lunedì 30 Gennaio alla III ora C. Federico di 5AL, formatosi nell’ambito del Progetto”Cinema Scuola LAB”, guiderà i compagni di 1AL,1CL e 1DL nell’analisi del film “Jojo Rabbit”. La sorveglianza è affidata ai docenti in orario. F. Crespi sarà accompagnato in sede centrale alle ore 9.30 dal personale ATA, rientrerà in sede staccata con la 1CL.

Gli studenti saranno accompagnati in Aula Magna dal docente in servizio alla terza ora.

La 1AL e la 1DL rientreranno in sede staccata accompagnate dai docenti in orario alla quarta ora.

La 1CL rientrerà in sede staccata accompagnata dal docente di conversazione inglese.

• Nella giornata di martedì 31 Gennaio alla III ora, Eleonora D. S.  di 5ASU, formatasi nell’ambito del Progetto “Cinema Scuola LAB”, guiderà i compagni di 1ASU, 1BSU, 1CSU e 1DSU nell’analisi del film “Jojo Rabbit”. La sorveglianza è affidata ai docenti in orario.
  • Nella giornata di venerdì 3 febbraio alla III ora, Giulia E. di 5CC, formatasi nell’ambito del Progetto “Cinema Scuola LAB”, guiderà i compagni di 1AC, 1BC e 1BL nell’analisi del film “Jojo Rabbit”. La sorveglianza è affidata ai docenti in orario.

NB: Visti i tempi stretti si richiede di essere presenti in aula magna qualche minuto prima delle 8,56.

Si ringrazia per la collaborazione.

Per chiarimenti e materiali di approfondimento rivolgersi alla prof.ssa Repaci:

rosamaria.repaci@liceocrespi.it

Allegato:CIRC. N. 265 CINEMA E MEMORIA