CIRC. N. 258 VISITA PINACOTECA DI BRERA MILANO

Circ. n°.258                              Busto Arsizio, li 20/12/2017

Ai docenti, genitori e studenti

delle classi IV AL e IV DL

Oggetto: Visite guidate alla Pinacoteca di Brera e alla mostra “Frida. Oltre il mito” al Mudec di Milano.

Il giorno martedì 20 febbraio 2018, gli studenti delle classi IV AL e IV DL si recheranno in treno (Ferrovie Nord) a Milano per partecipare a due visite guidate: in mattinata alla Pinacoteca di Brera, e, nel pomeriggio, alla mostra “Frida. Oltre il mito” allestita presso il Museo delle Culture (Mudec) di Milano.

L’intera giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

• 8.15: ritrovo presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio
  • 8.39: partenza per Milano Cadorna
  • 11.00 (I gruppo) /11.15 (II gruppo) : visita guidata alla Pinacoteca di Brera
  • 12.30/13.00 circa : pausa pranzo e trasferimento in metropolitana alla stazione di Porta Genova per raggiungere il Mudec.
  • 14.45 (I gruppo)/ h. 15.15 (II gruppo): visita guidata alla mostra di Frida Kalho
  • 16.45 circa: partenza in metropolitana per raggiungere la stazione di Milano Cadorna
  • 17.17/17.47: partenza da Milano Cadorna per Busto Nord
  • 17.50/18.00 circa: arrivo a Busto Arsizio.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Isabella Cuccovillo, Negroni Maira e Marina Deglinnocenti

La quota pro-capite è di € 31,00 (essa comprende: l’acquisto dei biglietti A/R del treno, i biglietti della metropolitana, il costo delle due visite guidate, il biglietto di ingresso alla mostra di Frida Kalho e alla Pinacoteca, i sistemi di microfonaggio per entrambe le visite). Per poter partecipare alla visita d’istruzione, gli studenti dovranno, attraverso i loro rappresentanti,  riconsegnare in segreteria didattica entro l’ 08/01/2018  l’autorizzazione allegata debitamente compilata e firmata da un genitore.

Solo dopo la consegna di tutte le autorizzazioni, confermata dalla segreteria, i rappresentanti di classe procederanno alla raccolta della quota di partecipazione. La cifra indicata potrebbe subire lievi variazioni in quanto calcolata sull’adesione di tutti i 39 studenti delle due classi.

————————————————–

(da consegnare entro l’ 08/01/2018)

Al Dirigente Scolastico

ISIS “D. Crespi”