CIRC. N. 258 OLIMPIADI_2

Agli STUDENTI INTERESSATI – FIRMA IN CLASSE DEI RAPPRESENTANTI

Ai docenti di Lettere

OGGETTO: OLIMPIADI  DI ITALIANO

L’iscrizione degli alunni che si sono candidati per la fase d’Istituto è stata completata. Il sistema ha generato  una password per ciascun candidato, che sarà distribuita dalla referente di Istituto. I candidati potranno così accedere alla piattaforma digitale www.olimpiadi-italiano.it, entrare nell’ area riservata/ allenamenti, inserire la propria password ed effettuare gli allenamenti.

In caso di smarrimento della password o di particolari esigenze, i candidati sono pregati di contattare personalmente o via email la referente prof.ssa Gesini  tizi.gesini@libero.it

N.B. Si informa che per il triennio  è ancora possibile accogliere candidature fino al 28 gennaio.

I turni di gara sono stati  così organizzati

• Biennio categoria junior    7 febbraio  ore 09:00  – 10:30        Liceo classico + 2EL (22 alunni)

7 febbraio  ore 11:30  –  13:00   Liceo linguistico   (24 alunni)

• Triennio categoria senior   8 febbraio ore  09:00 – 10:30   Liceo Linguistico e Sc Umane (11 alunni)

8 febbraio ore  11:30 – 13:00   Liceo classico         (17 alunni)

Gli alunni si recheranno 20 minuti prima dell’inizio della gara nel laboratorio di informatica con la loro password secondo i turni sopra  indicati.

Avvertenze sullo svolgimento delle gare:

Non è consentito, durante le gare, pena l’esclusione, l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici, dizionari e manuali. Non è consentita la consultazione di alcun tipo di testo cartaceo o digitale.

SI PREGA DI ADERIRE ALLA INIZIATIVA ANCHE ALLA LUCE DEGLI OTTIMI RISULTATI CHE INVALSI ACCREDITA AI NOSTRI STUDENTI.

Allegato: CIRC. N. 258 OLIMPIADI_2