CIRC. N. 256 STAGE IRLANDA APRILE 2018

Circ. n°.  256                           Busto Arsizio, 20 Dicembre 2017

Ai genitori e agli studenti delle classi

2°AL, 2° DL, 4°BL, 4°CL, 4°AC

Oggetto:  Stage a Bray (Irlanda)

I Consigli delle suddette classi sottopongono alla Vs. attenzione il preventivo per uno stage di una settimana a Bray.

Gli studenti seguiranno un corso di inglese presso la scuola LAI (Language Academy of Ireland), scuola certificata dai principali enti Irlandesi. Il corso prevede  15 ore/settimana + 2 pomeriggi. I docenti sono madrelingua con abilitazione CELTA. Saranno privilegiati l’apprendimento attivo e l’approccio comunicativo. Le lezioni saranno orientate alla preparazione del FIRST per gli alunni delle classi quarte e del PET per gli alunni delle classi seconde. Verranno testate le conoscenze dei ragazzi tramite un test di ingresso somministrato prima della partenza. A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

La sistemazione sarà in camera doppia presso famiglie accuratamente selezionate, con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco). Le abitazioni sono situate a una distanza tale da consentire di raggiungere la scuola in un tempo massimo di 30 minuti con i mezzi pubblici.

Gli studenti saranno accompagnati da due insegnanti del liceo “D. Crespi” che rimarranno con loro per tutta la durata dello stage.

La data precisa del soggiorno verrà stabilita in base alle disponibilità di accoglienza della scuola e dalla possibilità di acquistare i biglietti aerei ad un prezzo ragionevole. Il periodo potrebbe comunque essere dal 7 al 14 aprile oppure dal 14 al 21 aprile.

La quota di partecipazione non supererà € 700,00.

(Sapremo l’esatto costo del biglietto solo quando conosceremo il numero esatto dei partecipanti e le tariffe in vigore al momento dell’acquisto del biglietto)

La quota comprende:

• Volo andata Milano-Linate – Dublino, operato da Aer Lingus comprensivo di bagaglio da stiva
  • Volo ritorno Dublino-Bergamo, operato da Ryanair comprensivo di bagaglio da stiva
  • Assicurazione cambio nome per i docenti sul biglietto aereo
  • Transfer da e per l’aeroporto di Dublino
  • 7 notti in famiglia con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco)
  • Corso 15 ore + 2 pomeriggi
  • Test di livello e corso in classi di max 15 persone divisi per livello (classi internazionali in base alla disponibilità)
  • Materiale didattico e certificato di frequenza
  • Walking tour guidato di Dublino
  • Visita al Trinity College
  • Visita alla National Gallery e al National Museum
  • Visita a Dun Loughaire e James Joyce Tower
  • 1 escursione di una intera giornata a Dublino o Maynooth: Maynooth City Tour, Maynooth Castle Tour and Maynooth University Tour.
  • Assicurazione RC/medico/bagaglio

Seguirà circolare specifica con modalità di pagamento.

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

AUTORIZZAZIONE E ADESIONE VINCOLANTE PARTECIPAZIONE VACANZA STUDIO A BRAY

(da riconsegnare all’insegnante di inglese della classe entro e  non oltre venerdì 22 dicembre 2017)

Io sottoscritto …………………………………………

genitore  dell’alunno/a ………………………………….. classe …….   sez. …..

autorizzo mio/a figlio/a a partecipare allo stage a Bray e mi impegno a versare entro la  data che verrà  successivamente indicata un acconto pari al 30% dell’intera cifra,  consapevole che non mi verrà restituito in caso di rinuncia al viaggio. Mi impegno altresì a versare il saldo quando mi verrà richiesto.

Data: ………………………………..                       Firma: ……………………………………..

ALLEGATO:CIRC. N. 256 STAGE IRLANDA